in

Notizie ultim’ora Inter, Moratti: “Stramaccioni confermato”

Sempre più lontane sembrano le voci che volevano vedere Mihajlovic, Lucescu, Zenga o chi per loro, a guidare la panchina dell’Inter l’anno prossimo.

andrea stramaccioni

Parola di patron Moratti, che ai microfoni di alcuni giornalisti, ha confermato la propria fiducia verso il tecnico Stramaccioni. Dopo la vittoria sofferta a Parma, le ripetute contestazioni e gli striscioni apparsi nella curva interista durante la partita, il presidente ha deciso di prendere una posizione in merito alla tanto chiacchierata questione dell’allenatore: “Ieri la squadra ha giocato con equilibrio e con orgoglio, ma spesso le critiche su di noi sono eccessive” ha infatti dichiarato, uscendo dagli uffici della Saras “Bisogna tener conto di tutti gli infortuni che abbiamo avuto. L’anno prossimo ripartiremo ancora da Stramaccioni.”

Anno nuovo, mister vecchio, insomma. E, come lui, anche lo stesso direttore tecnico. Il rammarico dei tifosi nerazzurri, infatti, avrebbero coinvolto lo stesso Marco Branca, esortato a lasciare il posto. “Le opinioni si rispettano” ha aggiunto ancora Moratti  “molte volte dall’esterno non si conoscono bene le situazioni e si danno giudizi molto netti. Non è facile progettare quando hai tanti giocatori fuori come noi, invece per il pensare sul prossimo anno lo stiamo facendo e anche bene. Per quanto riguarda Branca, è chiaro che si debba sempre trovare un colpevole.”

Un anno di tempo, quindi, per allenatore e direttore. Un anno per ringiovanire la rosa, farla crescere e per riportare l’Inter ai successi degli anni addietro.

Certo è che, per ora, l’Inter è aggrappata al 5° posto e può ancora sperare in una qualificazione in Europa League. Se l’ammisione alla Coppa dovesse saltare, la risposta di Moratti sarebbe ancora “un altro anno con Strama”?

Written by Virginia Sirtori

26enne, Sanremese di origine, Milanese per adozione.
Figlia di un giornalista sportivo, sogna di seguirne le orme.
Ama definirsi una "Calciofila DOC", conosce la regola del fuorigioco e non si lascia sfuggire mai l'ultima notizia in materia, tanto da sfinire i due uomini di casa (compagno e gatto). Per sua fortuna, ha una sorella laziale che le fa da complice.

Cosmetici senza rimorso: ecco quali non sono testati sugli animali

Il Commissario Montalbano stasera su Rai 1: “Il gioco degli specchi” (Video anteprima)