in ,

Notte Bianca Udine 2016: maxischermi, musica e incontri culturali sino all’alba

La Notte Bianca di Udine 2016 è alle porte: dopo l’assaggio di ieri, infatti, prenderà il via questa sera l’evento per eccellenza dell’estate udinese. Oltre ai maxischermi per vedere la partita, in programma anche tanti concerti, incontri culturali e appuntamenti per i più piccoli.

E’ partito il conto alla rovescia per la “White Night” che terrà sveglia sino all’alba la città di Udine: è un programma fitto di eventi quello che attende udinesi (e non) a partire dal tramonto di questa sera, 2 Luglio 2016. In pieno clima Euro 2016 e vista la partita Italia – Germania in programma questa sera, non poteva mancare l’appuntamento con la nostra nazionale di calcio: oltre agli schermi già messi a disposizione dai tanti locali, infatti, l’ateneo friulano posizionerà sei schermi intorno a Piazza Matteotti e uno in via Manin. Homepage, invece, posizionerà un maxischermo nella piazza del castello. Non solo grande calcio, gli appuntamenti saranno per tutti i gusti.

Dopo il “Concerto del risveglio” che ha allietato i primi minuti di veglia degli udinesi grazie alla musica del GnuQuartet, la notte bianca prenderà il via nelle prime ore del pomeriggio: si inizierà alle 16 con uno spettacolo di clown dedicati ai bambini mentre, alle 19.30, gli amanti del teatro potranno partecipare allo spettacolo “Le ribellioni possibili” dell’accademia Nico Pepe. Tra gli eventi più attesi, ricordiamo infine la Milonga di tango argentino curata dall’associazione “El Choclo” che intratterrà il pubblico dalle 20 sino alle 2 di notte.

ricetta insalata di riso

Ricette estive veloci: insalata di riso con verdure crude

Fiorella Mannoia, Terremoto Oggi, Terremoto Centro Italia

Nastri d’argento 2016, Fiorella Mannoia batte tutti con “Perfetti Sconosciuti”