in

Notte celeste 2014: terme dell’Emilia-Romagna in festa il 14 giugno

Voglia di relax, coccole e divertimento? Ecco l’occasione che fa al caso vostro: sono ben 23 i centri termali dell’Emilia-Romagna che propongono una notte sensazionale – anzi un weekend – all’insegna del benessere: si chiama “Notte celeste” e sabato 14 giugno animerà tante location della regione con percorsi termali e visite guidate d’eccezione.

Dai fanghi rigeneranti alla musica, dagli spettacoli alle piscine termali, dalle fiaccolate in collina ai concerti sotto le stelle: infinite sono le occasioni pensate per tingere di azzurro la serata. Inoltre, dopo il lancio di palloncini bianchi e celesti delle ore 23 da tutti i centri termali, si continuerà a festeggiare con la partita della Nazionale azzurra che potrà essere seguita in diretta da tanti maxi-schermi allestiti per l’occasione.

terme Festa della donna 2014

Ma veniamo alle singole offerte: volete averne qualche assaggio? Le Terme di Salsomaggiore, propongono visite guidate e cene a tema. L’Hotel Termale Valentinio offre pernottamento e prima colazione in camera doppia a partire da 35 euro a persona, mentre il Centro Termale “Il Baistrocchi” propone una serata speciale con trattamenti benessere, cena di gala e pensione completa al prezzo esclusivo di 65 euro a persona.

Voglia di provare un massaggio celeste (e, ci immaginiamo, celestiale) all’anice stellato? Allora la location che fa per voi è il Centro “Balnea” delle Terme della Salvarola, a Sassuolo di Modena, dove la festa proseguirà in centro con animazione e concerti di giovani artisti.

Sui Lidi di Comacchio, alle Thermae Oasis, ci si potrà rilassare al Giardino del Benessere ascoltando musica anni Settanta e Ottanta: una giornata di trattamenti termali costa 44 euro, mentre il weekend con una notte di pernottamento 280 euro a coppia.

La Romagna, ovviamente, non sarà da meno. Visite guidate e piscine termali (alla modica cifra di 7 euro) sono le proposte di Castrocaro Terme (Forlì), mentre in centro si lascerà spazio a concerti, animazioni per bambini e menù a tema. A partire dalle ore 22 il divertimento è assicurato dal Palio storico di Santa Reparata, che prevede esibizioni spettacolari in trampoli ed effetti pirotecnici (qui il costo del weekend comprensivo di pacchetti benessere si aggira sui 159 euro).

Un’occasione unica, insomma, per apprezzare l’offerta termale dell’Emilia-Romagna. Per conoscere il calendario completo degli eventi e tutti i pacchetti disponibili, visita il sito ufficiale.

(fonte: Emilia-Romagna Turismo; autore dell’immagine principale Massimiliano Ferrari, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Carne bovina infetta: sequestri dei Nas in 21 province d’Italia

amici 14 anticipazioni

Amici 14 casting: Vincenzo e i Dear Jack hanno fatto scuola?