Roma si appresta ad aprire le porte della cultura a tutti: sabato 18 maggio 2013 si terrà la quinta edizione della Notte dei Musei. L’ evento che si terrà contemporaneamente in tutta Europa, nelle scorse edizioni ha riscosso un grande successo.
Per una sera, dalle ore 20 alle 2 sia i romani che i turisti potranno visitare musei, biblioteche e palazzi storici gratuitamente con l’onore di vederli rivestiti da una magia particolare data la straordinaria apertura notturna.
Il programma non è stato ancora ufficializzato, ma sarà pronto al più presto, sicuramente vedrà l’organizzazione di numerosi spettacoli, musica live, esposizioni e degustazioni in giro per la città che contribuiranno a creare una notte speciale all’insegna del divertimento e della cultura!
Tra i monumenti aperti al pubblico sicuramente ci saranno i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Macro, Il Maxxi, la Casa del Cinema, il Museo dell’Ara Pacis, Castel Sant’Angelo e la bellissima Galleria Nazionale d’Arte Moderna.