in ,

Notte dei Musei Torino e Milano, 21 Maggio 2016: visite ad 1 euro e spettacoli gratuiti

La Notte Europea dei Musei torna puntuale anche in questo 2016 con aperture serali straordinarie a Roma, Torino, Milano e in tutte le città d’Italia: durante la serata, i visitatori avranno modo di accedere ai musei aderenti al costo simbolico di un solo euro ma anche di partecipare ai tanti eventi gratuiti organizzati nelle città italiane.

Il 21 Maggio 2016 sarà la “Notte Europea dei Musei”, la notte in cui i musei di tutta Europa prolungheranno la loro apertura sino a tarda notte: l’iniziativa sarà anche l’occasione per tanti eventi, spettacoli, manifestazioni e concerti gratuiti con lo scopo di valorizzare il Patrimonio Culturale europeo e – nel nostro caso – italiano. La Notte Europea dei Musei coinvolgerà tutta la penisola, da nord a sud: a Torino, in particolare, il pubblico interessato potrà godere di una suggestiva visita serale nel Castello di Agliè ma anche nei Musei Reali e nell’Area Archeologica di Segusio. Sempre nel capoluogo piemontese, durante la serata verranno organizzati eventi collaterali quali – per esempio – “Musei al buio” all’interno del Polo Reale o “Vue D’Optique”, visite guidate speciali all’interno della residenza della regina.

A Milano sarà invece la volta dell’apertura straordinaria della Pinacoteca di Brera che, per la Notte Europea dei Musei, prolungherà la sua apertura sino alle 22.15: sino a Mezzanotte, invece, i milanesi potranno accedere gratuitamente anche agli spazi espositivi della Galleria Campari che per l’occasione consentirà al pubblico di accedere al progetto espositivo Different Perspective della fotografa tedesca Barbara Probst. Per l’elenco completo dei musei aderenti all’iniziativa consultare il sito ufficiale del MiBACT.

news sub incastrato isabella noventa

Quarto Grado stasera anticipazioni: focus su Isabella Noventa e Katia Tondi

omicidio marco vannini processo

Morte Marco Vannini: omicidio volontario o tragico incidente? Il 23 maggio inizia il processo