in

Notte di San Lorenzo 2015: dove andare per vedere delle stelle spettacolari (FOTO)

La notte di San Lorenzo 2015 si avvicina, ecco 5 luoghi bellissimi da dove vedere le stelle. La tradizione vuole che il luogo da dove poter godere di una vista meravigliosa delle stelle – che quest’anno, si possono vedere al meglio nelle notti tra il 10 e il 13 agosto – sia totalmente buio e che sia un paesaggio suggestivo, così da poter unire la magia del cielo stellato e la bellezza del paesaggio che ci circonda. Sono molti i posti perfetti per la notte di San Lorenzo, vediamo i 5 luoghi bellissimi da dove vedere le stelle, regalandoci, perché no, anche un piccolo viaggio di fine estate.

La Toscana è una delle regioni che offre uno dei panorami stellati più belli. Le sue isole sono un’ottima proposta per godersi questa pioggia di stelle. Il panorama che offrono le isole è sempre unico, tra quelle toscane per la notte di San Lorenzo si potranno visitare Giannutri, Capraia e l’intramontabile Isola d’Elba che con le sue baie regala ricordi indimenticabili.

Il Lago di Garda, oltre alle sue zone suggestive, per questa occasione propone un’idea davvero curiosa. Lo Slowdrive offre auto decappottabili, rigorosamente d’epoca, per poter scoprire gli splendidi luoghi tra Peschiera del Garda, Lazise, Sirmione e Bardolino e scegliere quale di questi, secondo noi, gode di una migliore vista del cielo stellato d’agosto.

Anche la Romagna, precisamente Cervia, offre proposte interessanti, come la serata di musica in spiaggia e un bellissimo spettacolo pirotecnico, così da trasformare una normale serata estiva in un momento da ricordare per la bellezza del cielo e del mare di notte.

Genova è, ogni anno, una delle mete preferite per godere della notte di San Lorenzo, magari sdraiati in totale relax e completamente al buio, lontano dalle luci della città, su una spiaggia o sulla cima di un monte, come il Righi e il Gazzo, dai quali il panorama è sempre indimenticabile, non solo in questa particolare occasione.

Da non dimenticare la Sicilia che, insieme alla semplice visione delle stelle, permette anche di osservarle con un telescopio professionale al Parco Oasi di Linera, vicino a Santa Venerina, grazie all’aiuto del personale dell’Osservatorio Astrofisico di Catania.

5 luoghi bellissimi da dove vedere le stelle (che le leggende collegano al martirio di San Lorenzo e alle sue lacrime) si trovano in tutta Italia, terra che come sempre offre interessanti possibilità per tutti i gusti e tutte le età. Prenotate al volo una camera last minute e godetevi la magia delle stelle cadenti rimanendo rigorosamente con il naso all’insù: lo spettacolo è garantito!    

In apertura: Marciana Marina, Isola d’Elba – Image Credit: Shutterstock

Ecco il nuovo taglio per ferragosto 2015 di selena gomez

Capelli 2015 tendenze: Selena Gomez e il suo nuovo taglio per il Ferragosto 2015

teresa cilia e salvatore di carlo

Temptation Island 2 gossip, Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo: matrimonio rinviato