in

Notte di San Lorenzo 2015: gli eventi da non perdere, dai tuffi sotto le stelle alle cene a lume di candela

Dove andare a San Lorenzo quest’anno? Ormai mancano pochi giorni all’atteso appuntamento che calamiterà gli occhi di tutti i romantici (ma non solo) verso lo spettacolo del cielo lucente. UrbanPost ha selezionato per voi alcuni eventi imperdibili: ecco dove andare per regalarsi una Notte di San Lorenzo 2015 da sogno.

1. Calici di Stelle in Liguria il 10 agosto. Perché non scegliere Levanto, in provincia de La Spezia, e abbinare all’osservazione del cielo una raffinata degustazione di vino? L’appuntamento è lungo il Lungomare Semenza e nella Spiaggia Sirena dalle 21 fino all’alba, quando il Banco Assaggio dei vini di Liguria e di Lombardia sarà lieto di accogliere il pubblico introducendolo ai segreti del nettare di Bacco. Il programma prevede anche un tuffo sotto le stelle alle ore 23 e fuochi d’artificio: da non perdere per chi è alla ricerca di divertimento e spettacolo. Ingresso a 10 euro comprensivo di tasca, calice e assaggi di prodotti locali; sul sito ufficiale del Movimento Turismo del Vino, date un’occhiata a tutti gli altri appuntamenti per la Festa di San Lorenzo: sono tanti gli eventi in programma, da Nord a Sud.

2. Notte di San Lorenzo a Luvigliano (Padova) il 9 agosto. La suggestiva cornice di Villa dei Vescovi, bene del FAI, apre le sue porte per una serata eccezionale a base di romanticismo e suggestione. Cosa prevede il programma? Cena a lume di candela con vino e prodotti tipici, visite guidate dall’imbrunire, giochi al buio per i più piccoli e naturalmente occhi puntati al cielo stellato: qui trovate tutte le informazioni.

3. Notte di San Lorenzo in spiaggia a Cervia il 10 agosto. Trascorrerete le vacanze sulla Riviera romagnola? Ricchissimo il programma: fin dalle ore 17 il Lungomare Deledda si animerà di bancarelle cariche di dolciumi e giocattoli; alle 19 è attesa la tombola di beneficenza in Piazza Garibaldi, mentre dalle 20 la festa si sposta in spiaggia, con apertura straordinaria degli stabilimenti (non solo a Cervia, ma anche a Tagliata, Milano Marittima e Pinarella) e fuochi d’artificio alle ore 23. Da concludere con il bagno di mezzanotte.

4. Notte sotto le stelle in Salento il 10 agosto. C’è forse una location più suggestiva del Castello Corigliano d’Otranto? Qui si osserverà il cielo gratuitamente in collaborazione con il Gruppo Astrofili Salentini, che guideranno i presenti alla scoperta di tutti i segreti delle costellazioni boreali estive. A seguire cena; per costi e info, date un’occhiata al sito ufficiale.

Vi piacciono le nostre proposte? Potreste approfittarne anche per regalarvi un viaggetto, prenotando al volo una camera last minute.

In apertura: Telescopio – Image Credit: Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Benfica Bayern Monaco

Calciomercato Juventus News: Benatia, il nome per sopperire all’emergenza

luna blu 31 luglio luna piena

Luna blu, il 31 luglio lo spettacolare avvenimento