in

Notte di San Lorenzo 2016: gli eventi da non perdere, tra fuochi d’artificio e calici di stelle

State ancora pensando a dove trascorrere la Notte di Lorenzo quest’anno? Ora che la serata più romantica dell’anno è alle porte, è tempo di dare un’occhiata agli eventi più curiosi per festeggiarla in modo memorabile: ecco una carrellata di proposte bellissime e suggestive.

1. Calici di Stelle, evento per enoamatori in giro per l’Italia. Come da tradizione la Notte di San Lorenzo è sinonimo di brindisi e festeggiamenti, grazie alla kermesse promossa dal Movimento Turismo del Vino. Ad aderire all’iniziativa – quest’anno in programma tra il 6 e il 14 agosto – sono varie cantine disseminate in Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria e Sicilia. Curiosi di saperne di più? Consultate le singole iniziative sul portale www.movimentoturismovino.it.

2. Notte di San Lorenzo a Cervia. Trascorrerete le vacanze agostane sulla Riviera romagnola? Come da tradizione, Cervia farà da cornice a una lunga serata all’insegna del fascino e della magia. L’appuntamento è alle ore 19 sul Lungomare Deledda, dove è atteso un mercatino carico di giocattoli e dolciumi; dalle 20 la festa si sposta in spiaggia, con l’apertura straordinaria degli stabilimenti balneari e gli attesissimi fuochi d’artificio alle ore 23.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LE VACANZE SU URBAN POST!

3. A Villa dei Vescovi, suggestiva location nel Padovano. Voglia di un evento che non rinuncia al romanticismo e alla poesia? Questa incantevole villa, bene protetto dal FAI, sarà lieta di accogliere gli ospiti per un evento emozionante che prevede visite guidate, un concerto sotto le stelle e, per chi lo desidera, una cena a lume di candela. Il prezzo a persona comprensivo di ingresso alla villa e concerto è di 18 euro.

4. In un parco eco-archeologico, tra musica e arte. Mai visitato il parco di Pontecagnano Faiano, nel Salernitano? Qui l’appuntamento è anticipato a martedì 9 agosto 2016. Cosa prevede il programma? Osservazione delle stelle a cura del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno, a cui seguiranno le esibizioni di Violet Moon (rock medievale), Stelle d’Africa (musica tribale) e la giovane band Highways. Tra le proposte anche una mostra di Land Art.

5. Notte di San Lorenzo all’insegna della musica. Non avete ancora avuto l’opportunità di partecipare a una delle serate di Deejay On Stage? L’evento condotto da Rudy Zerbi e Tess Masazza approda a San Marino proprio il 10 agosto alla Cava degli Umbri, dove è attesa l’esibizione di Morgan, The Kolors, Morgan, Street Clerks, Elodie e Chiara Grispo. Da considerare anche perché gratuito!

In apertura: foto di skeeze/Pixabay.com

unghie estive, unghie estive 2016, unghie estate 2016, unghie estive colorate, unghie estive semplici, unghie estive decorazioni, unghie estive gel, unghie estive particolari,

Unghie estive semplici e colorate: il meglio delle decorazioni dell’estate 2016

raid usa a sirte

Raid Usa in Libia, catturato a Sirte comandante Isis: stava tentando di fuggire via mare