in ,

Notte Europea dei Ricercatori 2015: programma, orari ed eventi della 10° edizione

Torna oggi, venerdì 25 Settembre, la Notte dei Ricercatori 2015: un programma ricco di appuntamenti che coinvolgerà numerose città italiane quali Roma e Frascati, Bologna, Milano, Pisa, Ferrara, Trieste, Cagliari, Bari e Pavia.

La manifestazione festeggia quest’anno la sua decima edizione e, come sempre, si svolge l’ultimo Venerdì di Settembre in tutta Europa: in particolare, l’Italia vanta il primo progetto classificato in Europa dal nome DREAMS. Il progetto è pensato e realizzato da Frascati Scienza che conta sul supporto dei più importanti centri di ricerca e atenei italiani e sul sostegno dell’Unione Europea. Oltre a confermare l’impegno di tutti gli organizzatori, la Notte dei Ricercatori è una testimonianza della partecipazione attiva dei cittadini e dei giovani agli eventi propost.

In Italia sono previsti centinaia di appuntamenti: tra questi, a Bari dalle 16 alle 24 sono previsti esperimenti interattivi, a Cagliari ci sarà una open night ai Laboratori di Ricerca e Ferrara verrà presentata Meet LHC, un’installazione interattiva per scoprire il più grande acceleratore di particelle. A Bologna, Patrizio Roversi presenterà “Tutta la scienza minuto per minuto” mentre, a Milano, si parlerà di “Particelle nella Nebbia”. Questi, però, sono solo alcuni dei tanti appuntamenti previsti nel programma di questa Notte dei Ricercatori 2015, consultabile sul sito http://www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2015/il-programma/.

 

Mondiali Qatar 2022 inverno

Calcio, Mondiali 2022: in Qatar si giocherà in inverno, è ufficiale

napoli vs juventus, probabili formazioni, napoli vs juventus tv e streaming, serie a

Napoli – juventus: probabili formazioni, diretta tv e streaming, 6^ giornata Serie A