in

Notte Viola 2016 a Bologna: programmi, orari ed eventi da non perdere

La Notte Viola 2016 a Bologna è arrivata alla sua terza edizione. Si tratta di un evento caratterizzato da spettacoli, balli e stand in cui assaporare prodotti tipici. Ecco tutte le informazioni utili, la data, il programma e gli eventi da non perdere.

La Notte Viola dell’anno 2016 si terrà a Bologna, per la precisione al quartiere Reno il 21 maggio e comincerà al mattino con alcune ricorrenze importanti: alle ore 10, infatti, ci sarà il brindisi per i 40 anni del centro sportivo Ponte Lungo e alle ore 10:30 lo sport sarà protagonista con il Viola Fitness Day. Se amate gli animali e, soprattutto, i cani, alle ore 17:00 avrà luogo a Lungo Reno, vicino a Ponte Lungo, la sfilata dedicata ai cani. L’inizio della Notte Viola scoccherà poi alle ore 19:30.

Cominceranno le attività nel quartiere Reno con balli, musica e spettacoli lungo la via Emilia Ponente. Tramite le organizzazioni Community Lab e Associazione Noi Donne Insieme, dalle ore 19:30 alle 24:00 vi saranno esibizioni sul Palco principale con gruppi musicali quali I ragazzi di ieri e il famoso Coro degli Alpini. Alle ore 22:00, per chi ama il teatro, la compagnia teatrale La Viola porterà in scena lo spettacolo Danzatrici col Fuoco. In chiusura saranno previsti giochi pirotecnici alle ore 23:30.

Photo Credit: Marco Prati/Shutterstock.com

Ponte 2 giugno 2016: offerte per andare alla convention di The Vampire Diaries 7

I migliori smartphone maggio 2016

Migliori smartphone top di gamma maggio 2016: news, nuove uscite, schede tecniche e rumors