in

Novello Sotto il Castello 2015 a Conversano: ecco il programma, tra vino e musica

Voglia di tuffarvi nel folclore pugliese? Da venerdì 13 a domenica 15 novembre 2015 torna a Conversano, nel Barese, “Novello Sotto il Castello”, appuntamento imperdibile per chi vuole (ri)scoprire le eccellenze gastronomiche e le tipicità di questa terra.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI!

Anche quest’anno la cittadina adagiata sulle dolci colline della Murgia si appresta ad ospitare un ricco programma di eventi, promosso dall’Associazione “La Compagnia del Trullo”, che si snoda tra degustazioni prelibate e spettacoli di qualità. Tra gli appuntamenti più interessanti, vi segnaliamo le visite guidate al Museo Civico e un tour per il paese, abbinato alle aperture straordinarie della Cattedrale, di San Cosma e della Cripta di San Benedetto. In programma anche la mostra fotografica “Il Perfetto Incanto” e tante occasioni di intrattenimento per i più piccoli, dai corsi di disegno alla baby dance. Amate il buon cibo e il vino? Per la gioia del palato si potranno assaggiare, oltre al novello, anche negroamaro, primitivo e malvasia nera, tra balli, musica e allegria.

Vi abbiamo convinto a percorrere gli stretti vicoli del paese e a scoprirne i tesori, tra chiese aperte e masserie? La kermesse osserverà questi orari di apertura: 13 e 14 novembre dalla ore 19.00 alle 24:00, 15 novembre dalle 10:00 alle 24:00. Bene, ora non vi resta che prenotare al volo una camera last minute: siamo certi che non ve ne pentirete!

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

MotoGp, Andrea Iannone: “Lorenzo? Scioccato dalle sue parole”

donna somparsa da nave crociera

Genova, donna scomparsa su nave da crociera: sms alla figlia non lascia dubbi