in

November Porc, appuntamento nella Bassa Parmense dal 22 al 24 novembre 2013

Le vie del paese di Roccabianca, nella Bassa Parmense, sono pronte ad ospitare l’ultima tappa della staffetta più appetitosa d’Italia chiamata “November Porc”.

rassegna enogastronomica Parma 2013

Un weekend all’insegna di prelibatezze, piatti tipici e mercati sulle rive del Po, ma anche cultura, musica e tanto altro da scoprire.

Il giorno 22 il paese dalla monumentale rocca ospiterà al Teatro Arena del Sole lo spettacolo “Culatello & Jazz Winter”. Sabato 23, invece, appuntamento con la mostra-mercato Armonia di Spezie e infusi e la gara agonistica di podismo 11 km che vedrà la straordinaria partecipazione di oltre 800 podisti da tutta Italia sull’affascinante percorso tra le nebbie e gli argini del Po.

L’undicesima edizione della kermesse terminerà con la “cicciolata più grande” accompagnata da assaggi gratuiti di polenta domenica 24.

Nel pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica, in occasione del Bicentenario Verdiano, apertura straordinaria gratuita del Teatro Arena del Sole, con visita alle nove statue superstiti del perduto monumento a Giuseppe Verdi di Parma.

Per saperne di più, visita il sito della rassegna.

Seguici sul nostro canale Telegram

concorso audiovisivo sulla memoria

Memorie in un flash, un concorso per non dimenticare

Enologica Bologna 2013

Enologica 2013, al via a Bologna il 23 novembre