Le vie del paese di Roccabianca, nella Bassa Parmense, sono pronte ad ospitare l’ultima tappa della staffetta più appetitosa d’Italia chiamata “November Porc”.
Un weekend all’insegna di prelibatezze, piatti tipici e mercati sulle rive del Po, ma anche cultura, musica e tanto altro da scoprire.
Il giorno 22 il paese dalla monumentale rocca ospiterà al Teatro Arena del Sole lo spettacolo “Culatello & Jazz Winter”. Sabato 23, invece, appuntamento con la mostra-mercato Armonia di Spezie e infusi e la gara agonistica di podismo 11 km che vedrà la straordinaria partecipazione di oltre 800 podisti da tutta Italia sull’affascinante percorso tra le nebbie e gli argini del Po.
L’undicesima edizione della kermesse terminerà con la “cicciolata più grande” accompagnata da assaggi gratuiti di polenta domenica 24.
Nel pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica, in occasione del Bicentenario Verdiano, apertura straordinaria gratuita del Teatro Arena del Sole, con visita alle nove statue superstiti del perduto monumento a Giuseppe Verdi di Parma.
Per saperne di più, visita il sito della rassegna.