in ,

Novità auto 2017 nuovi modelli anticipazioni e prossime uscite in arrivo

Il 2017 si preannuncia come uno degli anni più intensi e ricchi di novità per il comparto dell’automotive: molti dei principali marchi hanno annunciato l’arrivo di nuovi modelli e sono attese molte uscite sul mercato. Tra i brand più attivi ci sono sicuramente le tedesche, con Opel in testa: la casa del Fulmine si prepara a lanciare ben 7 novità auto per il 2017, con il Crossland X [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA COMPLETA] tra i nuovi modelli più attesi; non solo Opel però, anche BMW e Mercedes sono pronte con tante prossime uscite in arrivo. Dalla Germania passiamo all’Italia, con il gruppo Alfa Romeo pronto a stupire con Alfa Romeo Stelvio, presto disponibile nella tanto attesa First Edition e anche nella versione più estrema, la Stelvio Quadrifoglio. Tante anche le novità auto attese dal mercato asiatico, con il nuovo asset di Mitsubishi con Nissan che garantirà l’arrivo di un nuovo SUV compatto che sarà svelato in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Andiamo ora a dare un’occhiata nel dettaglio a quelle che saranno le novità auto 2017, con le anticipazioni sui nuovi modelli e le prossime uscite sul mercato.

Alfa Romeo Stelvio First Edition prezzo caratteristiche

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITA’ DAL MONDO DEI MOTORI

Novità auto 2017 nuovi modelli anticipazioni e prossime uscite in arrivo: il mercato europeo, da FCA a BMW

Nella nostra panoramica sulle novità auto 2017, partiamo nell’analizzare i nuovi modelli in arrivo con un focus sul mercato europeo: iniziamo dal gruppo FCA, con Alfa Romeo in primis; la casa di Arese è chiamata a continuare nel solco tracciato da Alfa Romeo Giulia, detentrice di grandi risultati sul mercato negli ultimi mesi del 2016. L’arrivo di Alfa Romeo Stelvio è tra i più attesi nel panorama dell’automotive e in tanti si chiedono se il 2017 sarà anche l’anno della Giulia SportWagon, oggetto ancora misterioso su cui si susseguono smentite e conferme giornaliere. Fiat Chrysler si prepara ad essere protagonista anche con gli arrivi della nuova Jeep Compass e con la 500L; sono attese poi novità anche riguardo la generazione di vetture che sostituirà la Fiat Punto. Passando alle tedesche, BMW si dedicherà al rilancio di alcuni grandi classici: la nuova Serie 6 e la next generation di Serie 5 e X3, con un occhio attento anche per ibride ed elettriche con la i3 e la i8, oltre alle tante novità per la Classe E, con la Coupé e la Sw All Terrain. Anche Audi si prepara a sfornare tanti nuovi modelli in questo 2017; tra le prossime uscite della casa dei Quattro Anelli, la nuova Audi Q5, la generazione 2017 di A5 e A5 Sportback e la A8, oltre all’atteso Concept Q8 presentato al Salone di Detroit, di cui si avranno le informazioni basiche soltanto nei prossimi mesi per la commercializzazione che avverrà nel 2018. Opel dovrebbe dare vita ad una nuova generazione di Meriva, oltre alla nuova Insignia Grand Sport, l’Ampera-e, l’inedita Country Tourer e una rinnovata Astra Sport Tourer. Infine ci sarà spazio anche per i veicoli commerciali, con un restyling del Vivaro Combi.
Il Gruppo Volkswagen, oltre alla nuova e tanto attesa generazione di Golf, risponderà con la nuova Touareg e la Tiguan da 7 posti. Infine, molto attive anche le case francesi con Renault che lancerà il nuovo Koleos e il pick-up Alaskan; Peugeot invece risponderà con nuova 5008 mentre Citroen manderà sul mercato nuova C3 Picasso e il nuovo crossover Aircross.

Audi a5 prezzo e caratteristiche

 

Novità auto 2017 nuovi modelli anticipazioni e prossime uscite in arrivo: il mercato asiatico, da Nissan a Toyota

Chiudiamo la nostra panoramica sulle novità auto 2017 con i grandi marchi asiatici: Toyota è attesa all’offensiva sul mercato del grande pubblico con la nuova generazione di Yaris, tra cui compare anche un modello più sportivo da 210 CV. Spazio anche all’ibrido con Toyota Prius e al restyling della storica GT86. Mistubishi ha presentato in questi giorni il teaser di un nuovo SUV compatto che verrà svelato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra mentre Suzuki ha messo sul mercato la limited edition Vitara Yoru, oltre alla nuova Swift e al crossover Ignis. C’è poi Mazda che dovrebbe lanciare le nuove generazioni di Mazda6 e del crossover Cx-5. Infine Nissan, con la nuova generazione di Micra.

Toyota Yaris 2017 caratteristiche

Amici 16 Lorenzo eliminato

Amici 16, bufera sul programma di Maria De Filippi: Riccardo doveva essere eliminato come Lorenzo

Australian Open 2017, finale maschile Federer – Nadal: ora diretta tv, streaming gratis