in

Novità estate 2014: gelato a Firenze con prosciutto e melone, fico e finocchiona

Prosciutto e melone, fico e finocchiona, miele e pecorino: sembrerebbero piatti estivi, oppure invernali, invece no, sono i nuovi gusti di gelato dell’estate 2014, disponibili da oggi 25 luglio 2014 nel fiorentino.

Firenze nuovi gusti di gelato estate 2014

Chi è affascinato dalle sperimentazioni culinarie e ha voglia di testare un’ardita (ma golosa e rinfrescante, promettono gli ideatori) commistione di dolce e salato, non perda l’occasione di fare tappa alla storica gelateria fiorentina Vivoli, nel punto vendita di via Palmieri, o alla macelleria Falorni, a Greve, nel Chianti, unite per regalare ai buongustai delle prelibatezze inaspettate.

I tre gusti sono in vendita al prezzo di 3,50 euro a coppetta. E mentre a Firenze si sperimentano abbinamenti sorprendenti, anche Bologna non vuole essere da meno, dedicando al gelato la grande rassegna di Casalecchio di Reno, che invaderà con i suoi stand le vie del centro storico fino al 27 luglio 2014.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale Ruth Hartnup, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

foto virali

Foto virali: selfie rovinato dalla regina Elisabetta a Glasgow

nuova auto fiat

Matteo Renzi alla prima della Fiat Chrysler Renegade, parlando di fusione con Peugeot