in

NTV Italo offerte di lavoro: nuove assunzioni per la società dei treni ad alta velocità

NTV Italo (Nuovo Trasporto Viaggiatori), impresa ferroviaria italiana privata, tra le più importanti realtà dei trasporti ad alta velocità, è alla ricerca di nuove figure professionali da assumere nel proprio organico. Diverse le posizioni aperte: dal Project Manager all’Analista Sistemi di Revenue Management, dal Macchinista allo Junior Accountant IFRS. Opportunità di lavoro anche per gli iscritti alle categorie protette (art. 18 legge 68/99).

NTV Italo: nuove assunzioni in vista

Italo, questo il nome dei treni lanciati in servizio da Nuovo Trasporto Viaggiatori SpA, primo operatore privato italiano per il trasporto ferroviario di persone sull’Alta Velocità. La società, conosciuta anche come NTV, è stata fondata nel 2006 da Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. Nel gennaio 2008 NTV ha modificato il proprio assetto societario con l’ingresso di Intesa Sanpaolo, seguito nell’ottobre dello stesso anno dalla Société Nationale des Chemins de fer Français (SNCF); sempre nel 2008 l’impresa ferroviaria ha ordinato ad Alstom la costruzione di 25 treni del tipo Automotrice à grande vitesse (AGV), che sono stati costruiti negli stabilimenti di La Rochelle e Savigliano. I servizi Italo viaggiano sia su linee ad alta velocità dedicate che su linee convenzionali e competono sul mercato con i treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia. Oggi NTV vanta una flotta composta da 25 treni e impiega oltre 1000 collaboratori in costante crescita. 

NTV Italo: le posizioni aperte

Ecco le figure professionali ricercate e le relative sedi di lavoro:

  • Project Manager, Roma
  • Analista Sistemi di Revenue Management, Roma
  • Junior Accountant IFRS (STAGE), Roma
  • Amministrazione, Finanza Pianificazione, Controllo
  • Macchinista, Roma/Milano
  • Categoria Protetta art. 18 legge 68/99, tutta Italia

leggi anche l’articolo —> Codemasters offerte di lavoro: nuove assunzioni nel mondo dei videogiochi

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che cliccare sul presente link. Qui troverete tutti i dettagli su ogni figura professionale e avrete l’opportunità di candidarvi.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Che Dio ci aiuti 5 quando va in onda: c’è la data ufficiale, tutto sulla nuova stagione

Usa, giovane giornalista muore per H1N1 e meningite: l’addio dei colleghi a Bre Payton