in ,

Nubifragio Calabria aggiornamenti: nessuna vittima, il sindaco di Rossano fa il punto della situazione

Mentre impazzano le polemiche sulla gestione dell’allerta meteo in Calabria, colpita da un violento nubifragio, il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti è in prima fila per informare la cittadinanza sulla situazione. Facebook è piazza ufficiale per le comunicazioni, ed è qui che Antoniotti ha informato tutti su un aspetto critico: per fortuna, al momento non risultano vittime.

Secondo quanto riferito da Giuseppe Antoniotti, vi sarebbero alcuni nuclei abitativi isolati, specie nelle contrade, per i quali diversi e immediati sono gli interventi della Protezione civile. A disposizione di cittadini e turisti in difficoltà è stata disposta l’accoglienza presso l’Istituito centro di emergenza e ricovero presso il Palazzetto dello Sport di via Candiano (Scalo).

Nonostante le aspre critiche contro la pubblica amministrazione, il sindaco di Rossano ha poi fatto sapere che è stata istituita un’unità di crisi, al quale ha preso egli parte insieme al Sindaco Antoniotti, il Prefetto Tomao, il Questore di Cosenza ed il comandante della Compagnia provinciale dei Carabinieri, per decidere tempestivamente sulle prossime azioni. Operative al momento le idrovore per aspirare l’acqua nelle zone interessate dagli allagamenti. Nel suo appello alla cittadinanza, il primo cittadino ha avvisato di mantenere la massima calma e avere cautela, rimanendo in casa, ai piani rialzati, lontani da scantinati e zone basse.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Acf Fiorentina

Fiorentina News, Vargas, nuovo acquisto del Betis Siviglia, saluta società e tifosi

diabete gestazionale sintomi, diabete gestazionale dieta

Diabete gestazionale, rimedi e dieta per le donne in gravidanza