in ,

Nubifragio in Calabria ultime notizie: si contano i danni

L’alba del giorno dopo. Cessato il pericolo la Calabria deve fare ora i conti con i danni provocati dall’alluvione che ieri ha colpito la costa ionica della regione.

La città più colpita, Rossano, riceverà in mattinata la visita del ministro dell’ambiente Gianluca Galletti e del capo del dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Nella giornata di ieri in poche ore sono caduti circa duecento millilitri di pioggia, che hanno fatto straripare il torrente Citrea, provocando un mix infernale di fango e acqua. Un torrente catastrofico che ha spazzato via macchine come fossero aerei di carta.

Strade e case danneggiate, un black out elettrico che ha lasciato al buio migliaia di persone per lunghe ore. Infrastrutture danneggiate, e malridotte. Questi i danni con cui la regione Calabria si dovrà ora confrontare, in una località che viveva di turismo e che deve fare i conti con le ingenti perdite anche a livello di entrate di vacanzieri. Ma come spesso accade, la solidarietà emergenze da queste grandi catastrofe. Molti i volontari che hanno allestito cucine da campo, preparato letti. Parrocchie, Hotel, e case private si sono fatti carico invece dei più deboli, e in difficoltà.

fabio colloricchio e nicole mazzoccato

Uomini e Donne gossip, Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato volgari: “Fan***o a voi”

Marco Fantini e Beatrice Valli

Uomini e Donne gossip Marco Fantini e Beatrice Valli: felici e con qualche rimpianto