in ,

Nubifragio Calabria ultime notizie: allerta anche per il 13 agosto, il bollettino dell’Aeronautica Militare

Nelle ultime ore la voce dei media, nazionali e non, è tutta concentrata sul catastrofico nubifragio in Calabria, inferno di pioggia e fango per migliaia di persone. Ma non è finita: la situazione meteorologica è ancora critica e lo sarà ancora per giorni. La protezione civile ha infatti confermato la criticità rossa, equivalente a “pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane”, non soltanto per oggi ma anche la giornata di domani, giovedì 13 agosto.

Secondo il bollettino oggi diffuso dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, nella giornata di giovedì 13 agosto sarà nuvoloso su Sud e Sicilia al mattino, con rovesci e temporali localmente forti su Calabria ionica, mentre i venti subiranno rinforzi anche marcati su Puglia, Calabria ionica e Sicilia. Le temperature sono invece in aumento.

Nelle ultime ore il presidente della Calabria Mario Oliverio ha comunicato su Twitter che chiederà lo stato di emergenza al Governo Nazionale. Intanto, il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti ha invitato la popolazione a mantenere la calma e avere massima prudenza, in attesa che la situazione migliori e vengano ripristinati i servizi.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

omicidio trento 12 agosto 2015

Cronaca nera, Trento: un uomo uccide la compagna e la figlia di lei, poi si suicida

uggie cane di the artist, premio oscar

Addio a Uggie, il cane di “The Artist” vincitore del Premio Oscar