in ,

Nubifragio Calabria ultimi aggiornamenti, in 10mila senza luce ed è polemica sui social

Sembra non migliorare la situazione in Calabria, colpita nelle ultime ore da un violento nubifragio. Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono ben 10mila le utenze rimaste senza luce e quattro i quartieri di Rossano, la città più colpita dal nubifragio, completamente isolati: Petra, Ciminata, Vallato e Toscano. Secondo quanto fatto sapere dal Comune di Rossano, sarebbero già in atto i lavori di ripristino della linea elettrica attraverso il supporto di 20 squadre arrivate da tutta la Calabria.

Strade trasformate in fiumi, auto trascinate dall’acqua, ma soprattutto tanta paura da parte dei cittadini. Tra le conseguenze del maltempo vi è poi l’isolamento, generato anche dalla temporanea sospensione della circolazione dei treni sulla linea Sibari-Crotone, con la cancellazione totale o per parte del percorso dei treni regionali, complici guasti al sistema di telecomando e l’allagamento della stazione di Corigliano.

Mentre la gente della Calabria fa i conti con le terribili conseguenze del nubifragio, impazzano le prime polemiche tra i numerosi messaggi di solidarietà. Di mira l’indifferenza delle autorità nazionali, ma ancor più quella dei media nazionali che hanno dato davvero poco spazio alla notizia. Intanto, il presidente della Calabria Mario Oliverio ha comunicato su Twitter che chiederà lo stato di emergenza al Governo Nazionale.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Andrea Belotti al Torino

Calciomercato Torino Ultimissime: Andrea Belotti in attesa di conferma

Marracash tour 2015, sprofonda il palco durante il concerto ma continua a cantare