in ,

Nubifragio a Palermo oggi: black out, allagamenti e disagi

Palermo: un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 ottobre, nel capoluogo siciliano. Una forte pioggia ha provocato un black out in diversi quartieri e notevoli disagi alla circolazione, con allagamenti e auto in panne. La pioggia aveva iniziato a venir giù in tarda mattinata, per poi riprendere più intensamente dopo una breve pausa intorno alle 14.30.

Sono state infatti decine le chiamate al centralino dei Vigili del fuoco e della Polizia municipale da parte dei residenti che chiedevano aiuto. Rimasta senza elettricità la zona di via Ruggero Settimo, via Libertà, il centro storico e viale Strasburgo. Saltate le linee telefoniche e di rete cellulare di alcuni operatori.

Potrebbe interessarti anche: Casarano: donna pronta al parto respinta dall’ospedale, il bambino nasce in strada

L’Enel ha fatto sapere che il black out è stato provocato da “problemi alla rete di alta tensione gestiti da Terna”, assicurando che i tecnici insieme a Terna hanno lavorato insieme per il ripristino dell’erogazione, che nel centro città si è avuto intorno alle 15.50. Difficoltà e disagi in molte abitazioni ed esercizi commerciali, così come negli uffici di banche e poste. Segnalati allagamenti anche nella zona compresa tra via Imera, piazza Indipendenza e corso Alberto Amedeo, e nella zona di via Messina Marine e Mondello. Tre le auto bloccate e un furgone nella strada trasformata in un lago in via Imera, dove si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno tratto in salvo degli automobilisti rimasti intrappolati nelle proprie vetture.

Gravi i disagi segnalati in corso Calatafimi, dove a causa di diversi allagamenti alcuni automobilisti hanno segnalato diversi tombini saltati per via della pressione dell’acqua. Il traffico oggi pomeriggio in quella zona è stato completamente bloccato. Allagamenti anche in via Cappuccini e in via Santa Maria di Gesù, oltre che disagi alla circolazione nella bretella della Palermo-Catania.

Replica Stasera CasaMika 7 novembre

Stasera Casa Mika 2 quando inizia? Ecco la data del ritorno su Rai 2 con Luciana Littizzetto

Striscia la Notizia oggi

Striscia la Notizia oggi, 2 ottobre 2017: tapiro d’oro a Claudio Baglioni