in

Nuoto, Europei vasca corta 2015: Marco Orsi vince l’oro nei 100 sl

Un’altra medaglia d’oro, il sesto in questi Europei in vasca corta in corso di svolgimento a Netanya in Israele; a portarla a casa è Marco Orsi, 24 anni da Budrio, uno dei predestinati del nuoto italiano e tra i migliori interpreti al momento nei 100 stile libero. A distanza di 9 anni dal trionfo di Filippo Magnini, il poliziotto bolognese scrive il suo nome nell’albo d’oro mettendo in fila tutti gli avversari.

Orsi ha toccato il muro fermando il cronometro a  46″05; dietro di lui il belga Pieter Timbers, tra i più attesi prima della partenza dai blocchi e il ventenne polacco Sebastien Szczepanski. In molti indicano da anni il 24enne di Budrio come l’erede di Magnini e ora comincia a crederci anche lui, così come ha affermato raggiante al termine della gara.

Nei 50 dorso buona prestazione in semifinale per Simone Sabbioni che con 23″23 fa registrare il nuovo record italiano; il dorsista poi si ripete in finale dove conquista la medaglia d’argento e migliora ulteriormente il suo record italiano fermando il cronometro a 23”09. Fino ad ora un bilancio più che positivo per la Nazionale italiana a questi Europei in vasca corta, un segnale incoraggiante in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.

vigilia cena pesce cena

Vigilia di Natale 2015: menù per una cena a base di pesce, le 5 migliori ricette

guerrina piscaglia news

Guerrina Piscaglia news: padre Gratien ai domicialiari con cellulare e pc