in ,

Nuova Audi Q2 2016 caratteristiche, Fabrizio Longo: “Vi presento il mondo untaggable: ecco cosa è” FOTO

In occasione della presentazione della nuova Audi, la Q2, il presidente di Audi Italia, Fabrizio Longo, ha colto l’occasione per presentare il futuro della casa automobilistica italiana: il sistema untaggable. Ai microfoni di Repubblica, infatti, Longo ha così esordito: “Il nostro è un marchio straordinario che può e deve guardare alto. Quando parliamo di una macchina untaggable ci riferiamo ad un mondo che non c’è e che quindi va spiegato”. Il presidente Longo evidenzia come l’Audi sia leader del mercato automobilistico italiano, snocciolando numeri da capogiro: “Audi è il marchio premium numero uno in Italia con più di 54.500 auto immatricolate da gennaio a ottobre. Abbiamo presentato 18 novità in 10 mesi. Una cosa del genere non si era mai vista prima. E siamo solo agli inizi di una grande trasformazione: entro il 2020 lanceremo 3 vetture completamente elettriche e un terzo della gamma sarà a batteria entro il 2025.”

>>> TUTTO SUL MONDO DEI MOTORI CON URBANPOST <<<

audi-q2

Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova Q2 prodotta da Audi Italia? Longo analizza caratteristiche tecniche e di design: “Si tratta la macchina più attesa: è corta (4,19 di lunghezza) ma spaziosissima grazie al passo record di 2,6 metri. È sportiva nella guida ma alta e spaziosa come un Suv. Ha un’aerodinamica da record (Cx 0,30) con delle proporzioni che le conferiscono grande personalità. E propone qualcosa come cinque milioni di configurazioni possibili. Il design punta su forme nuove, guardi il taglio sulla fiancata dalla forma poligonale. Tutto qui è di rottura, perfino il classico scudo single frame dell’Audi è cambiato con listelli scultorei. E poi c’è la linea del tetto discendente come quella delle coupé o il terzo montate a contrasto che ha anche funzioni aerodinamiche.”

audi-q2-foto

Longo, prima di congedarsi, analizza il mercato automobilistico di Audi Italia: “Le 18 novità presentate negli ultimi mesi di cui parlavo prima presentano una riduzione dei pesi dai 50 ai 325 kg e delle emissioni fino al 22%. E possiamo vantare diversi fiori all’occhiello come la nuova trazione integrale Quattro Ultra che sfruttando la capacità predittiva dei sistemi interviene solo quando necessario, o la SQ7 che è un po’ la summa teologica di quello che sappiamo fare in termini di auto. E’ la prima vettura al mondo con compressore elettrico alimentato da impianto elettrico a 48 volt. Ma anche innovazioni in fase di ingegnerizzazione su cui stiamo lavorando quali gli ammortizzatori con rotori elettromeccanici che sostituiscono i classici e consentono una riduzione dei consumi sensibile: ‘avanguardia della tecnica’ per noi non è solo uno slogan…. Tenga presente che tutti i sistemi di assistenza alla guida o il virtual cockpit che concentra nel cruscotto tutte le informazioni normalmente sparse sulla plancia sono poi disponibili pressoché su tutta la gamma a partire da A3 e ovviamente Q2. Non si può essere all’avanguardia della tecnica se queste innovazioni sono appannaggio esclusivo del top di gamma”.

assegni familiari 2018

Pensioni 2016 news oggi: lavoratori precoci, Quota 41 dal 1° maggio 2017, requisiti e condizioni

libri da leggere assolutamente 2016 natale

Libri da leggere assolutamente o da regalare a Natale 2016: ecco i nostri consigli