in ,

Nuova Kia Picanto 2017 prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Il 2017 si apre con un’importante novità per Kia che lancerà sul mercato la nuova Kia Picanto, la citycar di successo che la casa automobilistica coreana ha deciso di rinnovare totalmente, rivedendo lo stile degli interni, la tecnologia e l’aspetto esteriore; Kia ha lavorato molto sul design, rinnovato totalmente, e sulle forme di questa vettura che ha regalato grandi soddisfazioni in termini di vendite al marchio. L’evoluzione di Kia Picanto è frutto del lavoro congiunto tra Corea e Germania, con i centri stile di Namyang e Francoforte che hanno collaborato a stretto contatto; la nuova Kia Picanto 2017 sarà presentata al grande pubblico in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, in programma al Palexpò dal 9 al 19 marzo. Sarà l’occasione per vedere da vicino per la prima volta il nuovo volto di Picanto, ammirandone le forme e i dettagli totalmente rinnovati. Di seguito vi illustreremo le caratteristiche e la scheda tecnica della nuova Kia Picanto 2017, con i dettagli sulla data di uscita e sul prezzo di una delle citycar più attese della stagione.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITA’ DAL MONDO DEI MOTORI

Nuova Kia Picanto 2017

Nuova Kia Picanto 2017 caratteristiche e scheda tecnica: passo allungato e nuovi motori

Entrando nel dettaglio di quelle che sono le caratteristiche della nuova Kia Picanto 2017, vogliamo soffermarci dapprima sulle dimensioni: non cambia la lunghezza della vettura, che rimane di 3,59 metri mentre aumenta il passo di 15 mm, arrivando così a 2,4 metri e aumentando il confort a bordo. La vera novità riguarda il bagagliaio, da record per una vettura di questa categoria: 255 litri di carico utile che possono diventare 1.010 litri abbassando lo schienale posteriore. Da sottolineare poi come Kia Picanto, nella sua versione 2017, sia stata pensata soltanto 5 porte. Per quanto riguarda i propulsori, in Europa verranno proposti soltanto motori a benzina; la gamma avrà in dotazione un tre cilindri 1.0 aspirato MPI da 67 CV e un quattro cilindri 1.2 MPI aspirato da 84 CV anche se entro la fine del 2017 è prevista l’uscita di un modello con motore 1.0 T-GDI turbobenzina da 100 CV e 172 Nm di coppia. Tutti i modelli avranno cambio manuale a cinque rapporti, con il cambio automatico a quattro marce che sarà riservato alla versione 1.2 MPI. Un passo in avanti è stato compiuto per quanto riguarda le strumentazioni di bordo, con l’introduzione di un nuovo sistema di infotainment, caratterizzato da un display touch da 7 pollici grazie al quale si può accedere a funzioni come la navigazione 3D, la telecamera posteriore e i sistemi di interconnessione wireless con i dispositivi mobili; tra le dotazioni di sicurezza, spiccano Torque Vectoring e l’Autonomous Emergency Braking. Passando alle colorazioni esterne, Kia Picanto sarà disponile in 11 tinte diverse, tra cui spiccano le tonalità metallizzate Lime Light, Shiny Red, Aurora Black, Pop Orange, Sparkling Silver e Celestial Blue; infine, novità assoluta è la GT Line, ispirata ai modelli più sportivi del marchio coreano.

Nuova Kia Picanto 2017 caratteristiche

Nuova Kia Picanto 2017 prezzo e data di uscita

La nuova Kia Picanto 2017 farà il suo esordio al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra in programma dal 9 al 19 marzo; la data di uscita sul mercato della nuova citycar del marchio coreano è invece prevista per il mese di aprile. Per quanto riguarda il prezzo, non è ancora stato reso noto il listino della nuova Kia Picanto ma possiamo ipotizzare che il costo del nuovo modello sarà a partire da 10.000 euro.

Nuova Kia Picanto 2017 caratteristiche

Martina Stella

Martina Stella gossip: dramma familiare “da quando avevo 16 anni”, rivelazioni inedite

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 25a giornata