in ,

Nuova Mercedes Classe E Coupé caratteristiche, anticipazioni, data uscita [FOTO e VIDEO]

Si alzerà presto il sipario sulla nuova Mercedes Classe E Coupé che il 14 dicembre verrà svelata in anteprima dalla casa automobilistica tedesca; per rendere ancora più interessante l’attesa sono stati mandati in rete foto e video che ritraggono la nuova berlina sportiva della Mercedes e ci danno alcune anticipazioni sulle caratteristiche che il nuovo modello porta in dote. Ecco una panoramica su Mercedes Classe E Coupé in attesa che venga svelata interamente, con una foto pubblicata dalla rivista auto belga Auto Tijd.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA’ AUTO 2017

Mercedes Classe E

Al momento non ci sono notizie certe sulla motorizzazione che avrà in dotazione la nuova Mercedes Benz Classe E Coupé, anche se i rumors parlano di due propulsori, un diesel E 220d per cercare di contenere i consumi e due versioni benzina, E 200 ed E 300. Il top di gamma dovrebbe essere rappresentato da un modello con E 400 4MATIC che avrà una motorizzazione molto performante: si parla di un V6 di 3.0 litri bi-turbo da 329 cavalli e 480 Nm di coppia. Questa vettura potrebbe raggiungere i 250 km/h, in limitazione elettronica. Per quanto riguarda il design invece, si nota come alla linea affilata e aggressiva dei modelli precedenti si abbinino ampie prese d’aria e una griglia frontale più grande.

I fanali, sia quelli anteriori che posteriori, sembrano essere più affilati con l’ormai consueto LED; gli interni sono armoniosi, con i comandi della plancia che hanno spazio tra il cambio e il computer di bordo; tra questi sono presenti prese d’aria dalla forma completamente nuova rispetto al passato. Non resta che attendere poche ore per scoprire tutte le caratteristiche della nuova Mercedes Classe E Coupé che dovrebbe fare il suo esordio al Salone di Detroit a gennaio; la data di uscita prevista sul mercato è invece il 2018.

 

Mick Schumacher Mercedes pilota

Mick Schumacher pilota Mercedes, il figlio di Micheal alle Frecce d’Argento

Sanremo 2017

Replica Sarà Sanremo 2017: ecco dove vedere l’episodio