in ,

Nuova Renault Clio 2017 prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Il gruppo Renault si affaccia al 2017 lanciando l’importantissimo restyling della gamma Renault Clio. Questa vettura è considerata come uno dei modelli di punta tra le utilitarie del brand francese e in occasione del Salone di Parigi del 2016 ha fatto il suo debutto in attesa di arrivare sul mercato dell’automotive proprio in questa stagione; la gamma della nuova Renault Clio 2017 è molto ampia e abbraccia diverse possibilità, sia economiche che di prestazioni grazie agli allestimenti più vari che meglio si adattano alle esigenze del cliente. Ad allargare ulteriormente la scelta tra le differenti visioni della nuova Renault Clio 2017 è arrivata anche una nuova motorizzazione, una propulsione Energy TCe 90 TURBO GPL che unisce le elevate prestazioni ai costi contenuti. In Italia poi Renault Clio ha sempre un fascino particolare visto che nel 2016, per la quarta volta nella storia di questa versione, è stata l’auto straniera più venduta con oltre 50.000 unità vendute, pari ad una crescita di volumi del 14% rispetto al 2015. Per conoscere meglio quali sono stati i cambiamenti rispetto alla versione precedente, andiamo a dare uno sguardo da vicino a quelle che sono le caratteristiche e la scheda tecnica della nuova Renault Clio 2017, con i dettagli sul prezzo di listino dei diversi modelli.

CLICCA QUI PER LE NOVITA’ AUTO 2017

Nuova Renault Clio 2017 prezzo caratteristiche

Nuova Renault Clio 2017 caratteristiche e scheda tecnica: elevate performance, grande efficenza

Partiamo a descrivere la nuova Renault Clio 2017 dalle caratteristiche e dalla scheda tecnica, con i cambiamenti che il restyling ha portato con sé; dal punto di vista dei propulsori, la scelta è davvero ampia ma le principali novità rispetto alle versioni precedenti sono il turbodiesel 1.5 dCi da 110 cavalli, con cambio da 6 marce, e il già citato Energy TCe 90 GPL con 3 cilindri da 90 cv in grado di esprimere 140 Nm a 2.500 giri/min e di andare da 0 a 100 km/h in soli 12,2 sec. Quest’ultima motorizzazione è in grado di garantire un’autonomia di 1.500 km abbinando al GPL anche l’alimentazione a benzina. Il nuovo turbo GPL sarà disponibile in particolare sulla versioni LIFE e ZEN. L’offerta degli altri motori rimane invariata rispetto al passato mentre le più prestazioni saranno le versioni RS Trophy Energy EDC e RS Energy EDC, rispettivamente da 220 e 200 CV. Le altre novità della scheda tecnica sono il restyling dei gruppi ottici, con l’introduzione della nuova firma luminosa C-Shape Full LED e le variazioni stilistiche della griglia e dei paraurti. Analizzando attentamente le caratteristiche degli interni, notiamo la presenza dei materiali soft touch che si affiancano e in parte sostituiscono le plastiche rigide del passato, le sedute sportive in velluto oltre ad alcune modiche del volante; per quanto riguarda la tecnologia in dotazione alla nuova Renault Clio, migliora il sistema di infotainment, che in questo modello ha denominazione di R-Link Evolution, dotato del sistema di navigazione Smart Nav Evolution. La connessione è garantita dalla presenza dei bluetooth collegati alla Radio R&GO dotata anche di porta USB mentre la qualità del suono è garantita dall’impianto BOSE® Sound System. Il lettore Mp3 è in dotazione su tutti i modelli, tranne la LIFE.

Nuova Renault Clio 2017

Nuova Renault Clio 2017 prezzo e data uscita

Il prezzo di listino della nuova Renault Clio 2017 varia a seconda degli allestimenti e della versione scelta; la gamma spazia da un modello 1.2 16V 73 cavalli Life da 13.350 Euro, adatto anche ai neopatentati, fino al top di gamma 1.6 RS Trophy Energy EDC con 220 cavalli da 26.550 Euro. Molte versioni sono già state commercializzate a partire da settembre 2016 mentre la nuova propulsione Energy TCe 90 GPL sarà lanciata in Italia il 25 febbraio e sarà disponibile nelle versioni LIFE, da 15.350 euro e ZEN, da 16.850 euro.

 

sergio sylvestre -lacrime- amici15 744x445

Sergio Sylvestre Con Te Testo Sanremo 2017: Big Boy al Teatro Ariston ‘con’ Giorgia

Uomini e donne gossip sanremo 2017

Uomini e Donne gossip: ecco chi c’era a Sanremo 2017