in ,

Nuova Toyota Yaris 2017 prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Dopo la presentazione della versione sportiva da 210 cavalli, Toyota Yaris si prepara a rinnovare tutta la gamma con l’edizione 2017 che farà il suo esordio mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (9-17 marzo); il marchio giapponese si è impegnato al massimo nel restyling di uno dei modelli di maggior successo a livello internazionale e per questo ha rinnovato quasi 900 componenti della celebre citycar in modo da migliorarne le prestazioni, l’aspetto e l’affidabilità, oltre al confort e alla tecnologia. Le novità che questo modello porta con sé sono tante e per questo vanno analizzate nei minimi dettagli in modo da cogliere tutte le nuove caratteristiche che Toyota Yaris 2017 porta con sé; in attesa di vederla dal vivo, per i fortunati che saranno al Salone di Ginevra, e vederla su strada nei prossimi mesi, di seguito vi daremo una panoramica sulla scheda tecnica della nuova Toyota Yaris 2017, entrando nel dettaglio di motorizzazioni e allestimenti e soffermandoci anche sul prezzo e sulla data di uscita del nuovo modello della citycar di Toyota.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS  DAL MONDO DEI MOTORI

Toyota Yaris 2017

Toyota Yaris 2017 caratteristiche e scheda tecnica: nuovo motore e nuova livrea

Tra le principali novità riguardo le caratteristiche della nuova Toyota Yaris 2017 c’è senza dubbio il cambio dei propulsori che rispetto al passato aumentano di potenza; la precedente versione, con benzina da 1.3 litri, verrà sostituita da una nuova motorizzazione a benzina da 1.5 litri. Il nuovo propulsore avrà in dote 111 CV e una coppia massima pari a 136 Nm disponibili a 4.400 giri di cui 118 Nm pronti a 2.000 giri; inoltre, viene migliorata anche la ripresa, con la nuova Toyota Yaris che potrà andare da da  80 a 120 km/h in soli 17,6 secondi. In accelerazione invece, Yaris 2017 sarà in grado di passare da 0 a 100 km/h in 11 secondi. Il nuovo benzina da 1.5 sarà anche all’avanguardia dal punto di vista delle emissioni, visto che rispetterà a pieno la normativa anti-inquinamento Euro 6c; il nuovo propulsore farà parte della famiglia ESTEC oltre ad essere realizzato secondo il nuovo ciclo di omologazione RDE (Real Driving Emission). Il nuovo motore, secondo quanto affermato dalla casa delle Tre Ellissi, sarà in grado di essere più efficiente e diminuire i consumi del 12% rispetto alle versioni del passato. Soffermandoci poi sugli altri aspetti della scheda tecnica della nuova Toyota Yaris 2017, cambia anche il look, con l’aggiunta listino di nuove colorazioni per la livrea, Tokyo Red e Hydro Blue; rimandando sempre sulle caratteristiche della carrozzeria, cambia il paraurti che insieme ai fascioni è stato ridisegnato su questo nuovo modello, dando alla vettura un aspetto più sportivo. Infine le tecnologie interne, con il nuovo sistema di infotainment che si basa su uno schermo touch da 4,2 pollici mentre la sicurezza è affidata al sistema Toyota Safety Sense.

Toyota Yaris 2017

Toyota Yaris 2017 prezzo e data di uscita

La nuova Toyota Yaris 2017 verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo; il nuovo modello dovrebbe fare il suo esordio sul mercato nella seconda metà del 2017. Per quanto riguarda il prezzo della nuova Toyota Yaris, la base di partenza per la nuova versione della citycar prodotta da Toyota sarà 11.250 euro.

Toyota Yaris 2017 prezzo caratteristiche

sanremo 2017 maria de filippi

Sanremo 2017 pronostici: chi è il favorito dopo le prime due serate (FOTO)

centrale nucleare francia

Francia esplosione centrale nucleare di Flamanville: ci sarebbero feriti