in

Nuova Xbox, é già polemica: all’orizzonte il pericolo “bug”?

Microsoft trema: Xbox One e Xbox Live potrebbero essere a rischio “bug”. É questo, in sostanza, quello che potrebbe capitare alla nuovissima piattaforma in uscita il prossimo 22 novembre. Il punto di forza dovrebbe essere il progresso a livello di connettività e cloud, ma proprio quest’ultimo aspetto sembrerebbe essere al centro di polemiche.

microsoft italia

Una fonte anonima ha mosso, infatti, pesanti critiche circa il corretto funzionamento della console, presentando come tale funzionalità non sia così “fluida”. Entriamo, ora, nello specifico: protagonista della vicenda é uno sviluppatore che ha lavorato su Xbox Uno che avrebbe registrato pesanti lacune circa il corretto funzionamento di Xbox One e Xbox Live. Causa? La presenza dei cosiddetti Bugs che determinerebbero, appunto, una giocabilità lontanissima dal livello presentato in origine dalla Microsoft stessa.

Ma il problema principale per l’azienda informatica americana sarebbe la tempistica di risoluzione di tale difetto: occorrerebbero, infatti, parecchi mesi per arrivare al risultato sperato. Finita qui? Macché… Un altro sviluppatore avrebbe confermato i difetti di Xbox Live aggiungendo che, al momento dell’uscita della nuova console, non mancheranno i difetti di cui sopra.

Microsoft, dal canto suo, fa “scudo” e fa sapere che il lancio avverrà senza problemi, dichiarando l’uscita come un “grande lancio imminente“. Non resta che attendere.

Seguici sul nostro canale Telegram

borse di studio artisti Unesco 2013

UNESCO: borse di studio per giovani artisti, in Italia e all’estero

Thiago Motta PSG

Pallone d’Oro, sincerità Thiago Motta: “Ibra? Altri lo meritano più di lui”