in ,

Nuove regole per la comunicazione Black List

Dal 13 dicembre 2014 le operazioni commerciali con i Paesi presenti in Black List saranno soggette a Comunicazione solo in caso di operazioni di importo complessivo superiore a 10.000 euro.

comunicazione black list

Questo quanto previsto dall’art. 21 del D. Lgs. 175/2014 (Decreto Semplificazioni) che prevede il passaggio dalle attuali comunicazioni mensili e trimestrali ad una unica annuale.

Le novità appena citate sono attuabili nell’anno incorso a partire dal 13.12.2014 facendo venir meno tutte le comunicazioni che dovevano essere inviate nei mesi di novembre e dicembre del corrente anno.

 

Written by Piero Di Bello

Piero Di Bello
Commercialista specializzato in fiscalità internazionale e nazionale. Autore di articoli e saggi su tematiche di fiscalità estera. Vive e lavora in Roma, Bari, Malta, San Marino, Ungheria e Albania dove si occupa di "business intelligence", "oversea", "stabile organizzazione", "rappresentante fiscale", "identificazione diretta" e "start-up estere". Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari al n.2014 Sez. A ed iscritto alla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate nell'Albo dei professionisti autorizzati al rilascio del "Visto Pesante". Tiene seminari e convegni sulla fiscalità nei paesi anglosassoni e francofoni.

cosa fare a vienna

Cosa fare a Vienna, Capodanno 2015: valzer a cielo aperto e notte sul Danubio

Barbara De Santi del Trono Over

Uomini e Donne news, Trono Over: Barbara De Santi pronta all’addio