in ,

Nuove serie Tv gennaio 2019: quali e quando iniziano, anticipazioni e curiosità

Il 2019 sarà un anno ricco per quanto riguarda le serie tv e già il mese di Gennaio sarà ricco di sorprese. Il mese di Gennaio 2019 infatti, ci regalerà un anticipo di quelle che saranno le serie proposte poi durante l’anno. Oltre a nuovi inizi ci saranno anche molti addii, infatti di molte serie storiche durante il 2019 andrà in onda l’ultima stagione. Le grandi novità del 2019 riguarderanno sia le reti RAI che Mediaset, ma sopratutto il mondo di Netflix. Quindi se volete trascorrere delle piacevoli serate non vi resta che scegliere la fiction che fa più al caso vostro.

Leggi anche –> La Compagnia del Cigno cast, trama, anticipazioni: tutto sulla nuova fiction di Rai1

Le grandi fiction RAI e Mediaset di Gennaio

Gennaio 2019 si apre con il botto. La RAI e Mediaset portano sul piccolo schermo delle grandi fiction, che terranno attaccati alla televisione milioni di telespettatore. La RAI apre il suo 2019 con una novità, ovvero la fiction La compagnia del cigno e con un ritorno, ovvero la quinta edizione di Che  Dio ci Aiuti. La fiction La Compagnia del Cigno, scritta e diretta da Ivan Cotroneo e divisa in 12 puntate, andrà in onda su Rai1 a partire da lunedì 7 e martedì 8 gennaio. Nella fiction ci saranno tra i protagonisti Alessio Boni e Anna Valle. La fiction parla di sette ragazzi che, sotto la guida di severi ed illustri maestri, dedicheranno tutte le loro forze fisiche e mentali alla musica con l’obiettivo di formare un’ orchestra che si rifà a Giuseppe Verdi. Sempre su RAI 1 a partire dal 10 Gennaio tornerà Che Dio ci aiuti 5 con le nuove avventure di Suor Angela e del convento più famoso d’Italia. La risposta Mediaset arriva con  il ritorno di una fiction di grandissimo successo La dottoressa Giò. La fiction tornerà infatti in video, dopo oltre 20 anni, dal 13 gennaio con quattro puntate su Canale 5. Barbara D’Urso, volto noto del pomeriggio di Canale5, tornerà a fare l’attrice per riportare sul piccolo schermo la ginecologa più famosa del bel paese, la dottoressa Giò.

Le serie Netflix, Joi e Fox

Netflix proporrà una serie di fiction davvero imperdibili anche se molte di esse ci terranno compagni per l’ultima volta in questo 2019. Dal 3 gennaio è ripresa la messa in onda della serie Una serie di sfortunati eventi. La nuova stagione della serie Netflix è anche l’ultima. Cala dunque il sipario sullo strepitoso e malvagio conte Olaf, interpretato da Neil Patrick Harris. Dal 11 gennaio debutta su Netflix Titans con 11 episodi appartenenti al DC Universe. Il protagonista è Dick Grayson, ossia il Robin della saga Batman che, in questa serie, darà vita a una banda di super giustizieri tutta sua. A interpretarlo, il giovane Brenton Thwaites, già visto nella saga Pirati dei Caraibi. La seconda stagione della serie Netflix Star Trek Discovery 2 andrà in onda dal 18 gennaio. In questa nuova stagione vedremo l’equipaggio della USS Discovery impegnato a salvare i superstiti della distruzione della USS Hiawatha. A loro si aggiungerà un nuovo personaggio: Number One, interpretata da Rebecca Romjin. Su Joi invece ritroveremo la 12° e ultima stagione di The Big Bang Theory, in onda dal 28 gennaio. Questi ultimi 24 episodi nuovi di zecca si apriranno con l’esilarante viaggio di nozze di Amy e Sheldon. Se amate i vampiri, le epidemie da virus e le atmosfere da apocalissi, allora The Passage è la serie che fa per voi. In onda dal 28 gennaio alle 21 su Fox, si ispira all’omonima trilogia fantasy horror di Justin Cronin e ha come protagonista una bambina – cavia. La piccola, di soli 10 anni, sembra essere la chiave per la salvezza dell’umanità, decimata da un virus che trasforma gli uomini in vampiri.

Leggi anche –> Che Dio ci aiuti 5 quando va in onda: c’è la data ufficiale, tutto sulla nuova stagione

Elena Sofia Ricci rivela: «Ora che mia madre è venuta a mancare, posso dirlo: io abusata a 12 anni!»

Perché i parrucchieri chiudono di lunedì? Il motivo ha a che fare con un efferato delitto