in

Nuovo Cinema Paradiso: anche a Rimini il negozio che ha “sposato” moda e cinema

Nuovo Cinema Paradiso è un negozio che nasce a Lecce e recentemente ha aperto anche a Rimini, con lo scopo di unire il cinema e la moda. Difficile non notarlo passando per le vie illuminate della città fellianiana. L’entrata del negozio è un tripudio di luci e i colori accesi degli abiti catturano l’attenzione dei passanti. Le loro collezioni si ispirano ai film più famosi del passato. Maglioni oversize con la scritta ”Amarcord”, uno dei film più famosi di Federico Fellini ambientato proprio nella sua bella Rimini durante il periodo adolescenziale. Non solo, anche l’interno del negozio ci ricorda il dietro le quinte di un vecchio teatro. Le tende di velluto rosso, le sedie di broccato oro e la disposizione stessa degli abiti, appesi all’interno di vecchi armadi o semplicemente appoggiati in modo casuale.

Difficile indossare abiti ”iconici”, ma l’effetto è WOW

Il mood che vuole trasmettere questo negozio è ‘‘iconico”. Provando i loro abiti si ha la sensazione di essere in un vero e proprio film. Abiti da sera in lamè verde la cui forma ricorda il ”Delphos” di Fortuny, gonne di pachwork e stampe in checked, cappotti oversize animalier, cappelli in feltro di colori accessi. Insomma uno stile che non passa di certo inosservato! La moda come il mix di arti per eccellenza è la strada per il loro successo.

Rimini Fashion and Film

Il distretto della moda riminese: Forlì-Cesena e Rimini “Sistema moda” riveste un ruolo importante e comprende un insieme di settori (produzione di tessuti, abbigliamento, calzature e accessori) nell’ambito del quale assumono particolare significatività la produzione di abbigliamento. Non solo grazie a ua forte crescita al livello produttivo ed economico, ma anche con l’annessione di corsi di laurea inerenti alla moda e la storica riapertura del ” Cinema Fulgor” lo scorso 15 Gennaio Rimini è una città che vive sempre più di moda e cinema.

Nadia Toffa Instagram: paura e speranza per la malattia

Segregato nello stanzino dalla matrigna: bambino di 5 anni ridotto alla fame