in

Nuovo profilo personale Facebook 2013, tutto quello che c’è da sapere

I primi commenti sembrano essere positivi. Questa nuova grafica di Facebook piace proprio.
Mark Zuckerberg e soci hanno deciso di donare ai suoi utenti una nuova timeline dalla grafica molto simile a quella di un sito web.
Vediamo nel dettaglio tutti i cambiamenti:

Nel riquadro verde troviamo il classico “menu di navigazione” molto simile a quello di un classico sito web. Il menu di navigazione, grazie ad una comoda spunta, consente all’utente di conoscere in quale pagina si sta trovando.

nuova timeline Facebook

Il riquadro rosso mostra classiche informazioni personali che ogni utente decide liberamente di condividere sul proprio profilo come il luogo di lavoro, la scuola, la città ecc.

Nel riquadro giallo la classica anteprima con alcune foto degli amici, mentre nel riquadro blu vi sono tutti gli aggiornamenti di stato. Una cosa da notare è che gli aggiornamenti di stato tornano ad essere visualizzati solo nella colonna di destra. I link condivisi con anteprima di immagine e le immagini caricate avranno più spazio rispetto a prima, soprattutto in larghezza.

Infine nel riquadro viola vi sono i dettagli della relazione con il contatto in questione come lo stato di amicizia o l’invito a diventare amico, l’icona per inviare un messaggio privato e quella per contattare telefonicamente la persona in questione.

In conclusione, sono aumentate sostanzialmente le dimensioni di ciascun box, lo spazio a disposizione è notevolmente aumentato e la grafica sembra essere molto più pulita rispetto alla precedente.  Storicamente ogni nuova modifica sui profili di Facebook viene mal digerita dai suoi utenti, ma a lungo termine siamo dell’idea che questa nuova Timeline  piacerà a molti. Voi cosa ne pensate?

Seguici sul nostro canale Telegram

Sciopero giornalisti Corriere, sito fermo da due giorni: gli utenti non lo sanno

Movimento 5 stelle simbolo farlocco?

Claudio Messora (Movimento 5 Stelle) indagato per ricettazione