in ,

Nuovo sindaco di Livorno Movimento 5 Stelle Filippo Nogarin: “Bus gratis”

L’ingegnere aerospaziale Filippo Nogarin è il nuovo sindaco di Livorno per il Movimento 5 Stelle. E’ il primo non di centrosinistra della storia della città. Nogarin è di Rosignano e appena è entrato nel Municipio per firmare il mandato ha subito delineato i primi punti del suo programma di lavoro. Sarà perchè è un ingegnere e sarà perchè ha avuto a che fare con satelliti e grandi distante, ma il nuovo sindaco di Livorno sembra avere le idee molto chiare sui programmi a lungo termine per la città.

nogarin

Il primo passo è quello di costruire la squadra della giunta. Alla mail di Filippo Nogarin sono arrivati più di 130 curriculum di persone che vorrebbero collaborare con il nuovo sindaco. Sono professionisti specializzati, colleghi ingegneri, ex dipendenti di banca, imprenditori che si mettono a disposizione del nuovo primo cittadino. E Nogarin vuole prendere sul serio le professionalità che si sono fatte avanti. Ma lo farà secondo le modalità del Movimento 5 Stelle: discussione pubblica su internet.

Il secondo passo è quello di bloccare i lavori per il nuovo ospedale di Livorno. Il neo-eletto è convinto che i cittadini di Livorno non lo vogliano. Infine, e questa è la proposta davvero social di Nogarin, autobus gratis per tutti. “Ci vorranno anni ma ce la faremo” le parole del nuovo sindaco di Livorno.

foto da: https://www.facebook.com/pages/Filippo-Nogarin-Portavoce-Sindaco-M5S-Livorno

Corradino Mineo candidato PD Sicilia

Riforme governo Renzi: Mineo PD sostituito in commissione affari costituzionali

Francia, tesi discussa a tempi record: ai dottorandi sono concessi tre minuti