in

Nuvola Rosa: il progetto per l’imprenditoria e l’occupazione femminile

Dal 19 al 21 maggio si svolgerà la terza edizione di Nuvola Rosa,  il progetto che promuove l’imprenditoria e l’occupazione femminile. Quest’anno l’evento prevede un totale di 150 corsi organizzati in quattro diverse università milanesi e ideati per avvicinare le partecipanti al mondo ICT. La terza edizione si terrà a Milano, nello stesso mese dell’apertura  dell’EXPO 2015; la tempistica e la città sono state scelte per aiutare le ragazze a cogliere appieno il valore che scienza e tecnologia offrono al loro futuro e all’intera società. Nelle edizioni precedenti il progetto aveva toccato le città di Firenze e Roma.

L’obiettivo di Nuvola Rosa è promuovere l’occupazione femminile e combattere la differenza di genere. Una missione importante e faticosa, se si considera che nel settore ICT solo il 19% degli imprenditori è donna. Ma Nuvola Rosa ha tutte le potenzialità per raggiungere i suoi obiettivi, tanto che è stata scelta da UN Women tra le iniziative selezionate per il percorso di celebrazione di Beijing+20.

Nuvola Rosa vedrà coinvolte 1.500 giovani ragazze dai 17 ai 24 anni provenienti da tutto il mondo. Le giovani potranno partecipare a seminari, workshop, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende, senza dimenticare la visita ai padiglioni di EXPO 2015. La partecipazione ai corsi, che saranno tenuti da relatori nazionali e internazionali presso le Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Politecnico di Milano, è gratuita grazie al sostegno fornito dai vari partner dell’evento. Le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Per avere maggiori informazioni ed effettuare la preiscrizione al progetto, è sufficiente consultare il sito.

Ponte primo maggio 2015: offerte low cost per scoprire l’Italia

calciomercato

Calciomercato Roma: Andrè Ayew ha scelto la Roma, Champions permettendo