in ,

Oasis reunion, Noel Gallagher apre al ritorno: “Sì, ma datemi questi soldi”

Gli scontri tra fratelli a volte son pure divertenti: suvvia, non nascondetevi dietro un palmo di mano e ammettetelo che quando Gabriele Muccino e Silvio iniziano a dirsene di tutti i colori voi siete lì, con pop-corn in mano, a gustarvi la scena. Ecco, ci sono anche volte in cui però a rimetterci può essere il mondo dello spettacolo e, nello specifico, della musica: anno 2009, Gran Bretagna, fratelli Gallagher. Da una parte Noal, dall’altra Liam: insieme sono gli Oasis, rock che fa divertire, cantare, ballare e, soprattutto, vendere in tutto il mondo. Sarebbe tutto fin troppo bello se l’idillio durasse: Noel, del resto, è sempre stato un personaggio sopra le righe e decide di dire basta. Rottura totale con il fratello Liam, sciolti gli Oasis, niente più “Wonderwall” o una bella bevuta di “Champagne Supernova.”

A quasi otto anni dalla insanabile rottura, però, Noel Gallagher tende a una riapertura verso gli Oasis, o almeno il tentativo è quello. In una recente intervista al DailyStar, l’artista britannico ha detto di essere disposto a tornare a suonare insieme al gruppo di origine ma con una condizione essenziale. “Per ogni concerto che faremo insieme a me dovranno andare venti milioni di sterline.” Sì, avete capito bene: la bellezza di circa ventisei milioni di euro a concerto. Un po’ come se gli Oasis facessero un tour 2017, dieci tappe per 200 milioni da dare solo a Noel Gallagher. Beh, un cachet fin troppo alto per qualsiasi gruppo musicale del mondo.

LE ULTIME SUL MONDO DELLA MUSICA

E del resto, l’offerta a Gallagher non è mai arrivata: “Peccato che nessuno mi abbia mai contattato – dichiara tra il serio e il faceto l’ex componente degli Oasis io sarei disposto ad accettare.” E sì che questo non deve essere un bel periodo per Noel Gallagher dato che, qualche settimana fa, non ha nascosto il suo desiderio di collaborazione con Damon Albarn, in passato suo giurato nemico.

Europei nuoto Londra 2016 gare

Europei di Nuoto Londra 2016 programma gare 19 maggio: orario diretta tv e streaming gratis

uomini e donne trono over

Uomini e Donne trono over: chi rivedremo a settembre da Giorgio Manetti a Luca Rufini?