in

Obesity Day 2013: consulti gratuiti giovedì 10 ottobre 2013, salviamoci la vita

L’Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica (ADI) organizza per il 10 ottobre la dodicesima edizione dell’Obesity Day, in cui sarà possibile sostenere un colloquio gratuito. Centinaia di strutture specialistiche e di medici si sono messi a disposizione per chiunque volesse informazioni.

obesità

In questa edizione si rifletterà soprattutto sul preoccupante legame tra patologia dell’obesità e crisi economica. È noto infatti che una sana alimentazione, basata su frutta, verdura, ma anche carni nobili e pesce, sia di gran lunga più dispendiosa di una che prevede soprattutto carboidrati e zuccheri. È anche lo stesso stile di vita che influenza la nostra alimentazione, costringendoci spesso a pranzare fuori – male – o di farci saltare i pasti – con inevitabili ripercussioni sulla cena – e facendoci dimenticare il piacere del mangiare bene e insieme.

Tra gli obiettivi, il progetto si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei rischi dell’obesità e del sovrappeso; di spostare l’attenzione sull’obesità da problema estetico a problema di salute; di creare rapporti stabili tra i vari Servizi di Dietetica e e tra i Centri ADI che si occupano del problema e di far crescere nella popolazione la consapevolezza di poter rivolgersi ai centri ADI come punti di riferimento nella gestione e nel trattamento dell’obesità.

Seguici sul nostro canale Telegram

Buon compleanno Instagram! L’App ha compiuto 3 anni: ecco le future novità

Nuove accise sulla birra: immediate le polemiche e le iniziative sui social