in

“Obiettivo terra”, concorso per fotografi amanti della natura

Sei appassionato di fotografia e di natura? Ecco il contest che fa al caso tuo. Si chiama “Obiettivo terra” ed è promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus.

mostra fotografica paesaggi Milano

Giunto alla quinta edizione, il concorso è aperto a tutti i residenti in Italia che vogliano immortalare con la macchina fotografica un Parco Nazionale o Regionale italiano (per consultare l’elenco completo dei parchi italiani, visita il sito di Federparchi).

La partecipazione al contest è gratuita e dovrà avvenire caricando la propria immagine in uno dei siti ufficiali (Fondazione UniverdeSocietà geografica Italiana e Green Cityentro il 23 marzo 2014.

In palio ci sono 1.000 euro e la targa-ricordo. La fotografia vincitrice, inoltre, sarà esposta in una maxi-affissione nella Capitale.

Appuntamento con la cerimonia di premiazione il 16 aprile 2014 a Roma.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine: Claudio Nichele, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Cuori matti, a Milano una mostra celebra i “musicarelli” dal 14 al 16 marzo 2014

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Che tempo che fa: la lunga intervista al Premier Renzi e i progetti del suo nuovo Governo (Video)