in ,

Occhiaie: come coprirle ed eliminarle? Ecco cause e rimedi

Le occhiaie sono acerrime nemiche delle donne, derivanti da molteplici cause, ma come coprirle ed eliminarle? Scopriamo insieme i rimedi make up più efficaci.

Innanzitutto facciamo chiarezza: le occhiaie, quando non sono genetiche, sono un chiaro segnale che qualcosa non va. Possono, infatti, derivare da una notte insonne, da una dieta o da uno stile di vita inappropriato, ma possono anche segnalare un problema alla pelle, un’allergia o essere una reazione a medicine o una causa della ritenzione idrica. È quindi necessario, prima di tutto, scoprire da cosa derivino per capire come comportarsi ma, nel frattempo, ecco alcuni trucchi make up per coprirle.

Iniziate pulendo e idratando il vostro viso, passate poi a distribuire il fondotinta sulle occhiaie, picchiettandolo con i polpastrelli delle dita: attenzione però, assicuratevi di mettere una base o il fondotinta su tutto il viso, ad eccezione della zona delle orecchie, in modo da evitare macchie! In questo modo il vostro viso sarà omogeneo e della stessa tonalità, ma se volete renderlo più armonioso vi consigliamo di utilizzare un illuminante. Intravedete comunque le occhiaie? Un po’ di blush sulle guance e un bel rossetto acceso fanno miracoli! In questo modo, infatti, l’attenzione si concentrerà su questi particolari e non sulle vostre occhiaie…provare per credere!

Foto in apertura: Antonio Guillem/Shutterstock.com

expo eventi 16 ottobre

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 16 ottobre

Grey's Anatomy 12 anticipazioni

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni episodio 12×05: Meredith e la dottoressa che ha ucciso Derek