in ,

Occhiali da sole 2015: torna la moda anni Settanta tra cat eye e aviator

E’ ormai chiaro a tutti: la moda 2015 è permeata dagli anni Settanta, sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia per quanto riguarda gli accessori. In particolare, sono gli occhiali da sole a subire il fascino della moda Seventies, con forme e colori che tanto ricordano dive e divi di quegli anni. Grandi formati, montature spesse, forme fantasiose sono infatti tornati in voga nei nuovi modelli per la primavera/estate 2015…

Il modello del momento è il cat eye, proposto sulle passerelle per chi vuole uno sguardo da gatta malizioso e sensuale. Tante le versioni di questo modello, con montatura arcuata o dritta declinata in diverse colorazioni e fantasie, dalle geometriche alle animalier per le più trasgressive. Altra forma di tendenza è quella tonda, alla Bob Dylan, con montatura impercettibile e grandi lenti sfumate, ideali per chi non vuole passare inosservata.

Tra i modelli più bizzarri, le lunettes a stella o a cuore di Just Cavallie Moschino, bizzarre ed estremamente cool. Torna poi, direttamente dalla moda anni Settanta, il modello aviator per l’uomo, con la proposta di mascherine XXL con lenti specchiate. A tal proposito, la lente specchiata è la protagonista indiscussa, soprattutto nei classici modelli a goccia che hanno spopolato in passato e continuano ancora oggi ad essere uno dei sunglasses più apprezzati.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

italias got talent 2015

Italia’s Got Talent 2015, Claudio Bisio bacia i Nerd Force Crew e i collghi giudici

tendenze primavera 2015 scarpe

Tendenze moda primavera 2015: le sneakers ballerine per una comoda Pasquetta