in ,

Occhiali da sole estate 2015: quali scegliere in base alla forma del viso

Gusti, tendenze e poi quella domanda che tante preoccupa: “Ma mi staranno bene?”. Quando si è prossime all’acquisto di un paio di occhiali da sole, le variabili da considerare sono tante e spesso si finisce con il confondersi tra le centinaia di modelli, marchi, montature e colori. Ciò che spesso si tralascia è che, tendenze e moda a parte, gli occhiali da sole vanno sempre scelti in base alla forma del proprio viso. Ogni ovale ha infatti il suo modello ideale, che meglio si adatta e armonizza al volto. Non sapete quale sia il vostro modello? Ecco alcuni preziosi consigli.

La moda estate 2015 ha tra i suoi protagonisti gli occhiali di sole a goccia e tondi, ma a chi stanno bene? In genere a chi ha un viso a cuore, caratterizzato da mento appuntito e stretto, fronte larga e attaccatura dei capelli a V. Tra le tendenze sunglasses per l’estate 2015 troviamo poi le montature larghe, simmetriche e molto colorate, con aste alte, le quali si adattano invece al classico viso rotondo.

Come tralasciare il modello cat eye, tra gli occhiali da sole più in voga per l’estate 2015? Gli occhiali da gatta sono indicati soprattutto a chi ha la fronte alta, sia che si tratti di un viso rotondo sia che si tratti di un viso quadrato, quest’ultimo con una mascella pronunciata. Chi può invece permettersi qualsiasi modello di occhiali da sole è il viso ovale, ben proporzionato in tutte le sue parti.

Photo credit: solominviktor/Shutterstock

dieta estate 2015 dimagrire

Dieta estate 2015: dimagrire con centrifughe detox

Travel Photographer of the Year 2015

Travel Photographer of the Year 2015: ecco il concorso di fotografia per chi ama i viaggi