in

Occhiali Gucci Estate 2013: ecco i nuovi vintage “Bamboo”

Sin dal 1947 Gucci ha sempre prediletto l’uso del bambù e, ora, la casa di moda fiorentina ha dedicato proprio a questo pregiato materiale un nuovissimo modello di occhiali da sole: “Gucci Bamboo”. Il bambù è stato trattato da artigiani esperti con diversi e specifici trattamenti di piegatura e fiammatura così da garantire alla montatura massima funzionalità.

gucci

I modelli Gucci Bamboo sono due, entrambi stile aviator: GG 4240/s in metallo oro e con aste e parasudore in bamboo e GG 2235/s in metallo oro e para-sudore in bamboo.

Si tratta quasi di un’edizione privilegiata, dato che in Italia saranno disponibili sono 1000 pezzi in due diversi colori: montatura color oro con lenti sfumate marroni o montatura color rutenio con lenti sfumate grigie. Lo stile seguito è quello tipico degli anni ’70, con lente a goccia. Sarà, con ogni probabilità, l’inizio di una serie di occhiali di successo, così come le borse Gucci con manico e dettagli in bambù che hanno conquistato Hollywood in poco tempo.

Ma stavolta il bambù non è più solo un tocco femminile, ma anche maschile, dato che il dettaglio in bambù arricchisce il frontale della montatura maschile. Un esempio davvero ammirabile quello che offre la casa di moda fiorentina, dato che l’abbinamento di materiali pregiati con quello del bambù, di per sé “povero”, è un unicum, che, però, risulta chic.

Pippo Baudo vs talent show: Illudono e fanno ammiccare in modo disgustoso dei bambini

Report

Report anticipazioni: dalla Lombardia corrotta al Made in Italy lasciato inattivo