in ,

Occhio di falco per Juventus-Lazio e Serie A, l’ufficializzazione di Beretta

Arriva la conferma dell’esordio del cosiddetto ‘occhio di falco’ in Serie A. La goal-line technology sarà in Italia già in occasione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. La decisione è stata ufficializzata dal presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta: “Confermiamo che l’occhio di falco sarà operativo dalla finale di Coppa Italia di quest’anno”, ha spiegato, ribadendo che la sfida fra Juventus e Lazio in programma il 7 giugno, sarà anticipata al 20 maggio, nel caso in cui i bianconeri raggiungessero la finale di Champions League. «Nell’ultima assemblea c’è stata una scrematura e l’analisi delle offerte, e oggi abbiamo deciso di finalizzare l’accordo con la società Hawk Eye, che sarà formalizzato nei prossimi giorni. L’occhio di falco è la stessa tecnologia già utilizzata dalla Premier, che dal prossimo anno sarà adottata dalla Bundesliga. Prevede il posizionamento di una serie di telecamere per indagare la linea di porta”.

Finalmente, il calcio italiano si adatta alle nuove tecnologie, almeno per quanto riguarda i casi di gol fantasma che saranno destinati a finire. In Inghilterra l’occhio di falco è già utilizzato mentre in Germania sarà applicato a partire dalla prossima stagione.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Stati Uniti: al risveglio dal coma scopre di essere mamma

justin bieber condannato

Justin Bieber in arresto: l’Argentina ha emesso un mandato di cattura contro il cantante