in ,

Ocean’s Eight, il reboot di Ocean’s Eleven sarà tutto al femminile: Sandra Bullock e Rihanna nel cast

Il grande schermo sembra puntare sui reboot dei grandi successi del passato, più o meno remoto, e sembra farlo “al femminile”: il nuovo caso è “Ocean’s Eight”, il reboot di “Ocean’s Eleven” uscito nelle sale nel 2001.

Dopo il reboot in rosa di “Ghostbuster”, la serie di grandi “riproposte” torna con remake al femminile di “Ocean’s Eleven” che si intitolerà presumibilmente “Ocean’s Eight” e le cui riprese inizieranno probabilmente in autunno: gli undici di Ocean verranno rimpiazzati da un cast d’eccellenza fatto di grandi nomi femminili del cinema internazionale al cui vertice troveremo Sandra Bullock.

Diretto da Gary Ross, già regista di Hunger Games, il film avrà nel cast Rihanna, Anne Hathaway, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling, la rapper Awkwafina e probabilmente – sebbene non ce ne sia ancora la certezza – anche Elizabeth Banks: queste saranno le interpreti delle otto di Ocean che questa volta non sarà il fascinoso George Clooney bensì Sandra Bullock che andrà ad interpretare la sorella di Danny Ocean. Le dinamiche, però, rimarranno le medesime: la donna, aiutata dalla sua spalla (interpretata da Cate Blanchett), metterà insieme un team di ladre infallibili che avranno come scopo quello di rubare un prezioso gioiello. Saranno all’altezza degli “undici” di Ocean?

Venezia tuffo ponte rialto

Venezia, neozelandese si tuffa dal Ponte di Rialto e centra un taxi: è in rinanimazione

Donne Camilleri Rai

Le “Donne” e Andrea Camilleri: la sua visione dell’universo femminile in 10 corti