in

Oculus Rift pre-ordini prezzo Italia: già disponibili online, le spedizioni partiranno il 28 marzo

Palmer Luckey, il fondatore di Oculus, società che si occupa di realtà virtuale, si è scusato con i fan per il prezzo suggerito dai media inerente Oculus Rift, il primo prodotto che sarà immesso sul mercato nei prossimi mesi anche nel nostro Paese. Da poche ore Oculus Rift è finalmente disponibile per i pre-order a $ 600 sul sito ufficiale, www1.oculus.com/order.

La mia risposta è stata mal preparata e ho risposto mentalmente a $ 1500 con $ 349 ma la nostra stima interna aleggia intorno ai $ 599.” ha precisato Luckey. Il prezzo definitivo, 599 dollari, è stato rivelato lo scorso mercoledì, quando l’attesissimo prodotto è stato reso disponibile per i primi ordini.
Il prezzo elevato però non è stato accolto dalla critica e soprattutto dai potenziali clienti con soddisfazione.
Rift richiederà  infatti anche di un PC performante in grado di eseguire le diverse applicazioni VR. Per questo motivo, nel mese di febbraio, Oculus prevede di offrire un pacchetto completo che permetterà di avere Rift+PC compatibile al prezzo di $ 1,499. Luckey ha spiegato che il prezzo elevato è direttamente proporzionale con la qualità del prodotto per questo motivo ha “dato priorità alla qualità rispetto al costo.

Oculus ha una grande fanbase su Reddit, più di 60.000 utenti è iscritta al r/oculus subreddit, piattaforma nella quale Luckey è egli stesso un commentatore frequente. Il 23enne inventore di Rift, poche ore prima che iniziasse l’AMA, ha infatti creato un post per promuovere il prezzo della sua invenzione paragonandolo alla prima generazione di iPhone.
Palmer ha inoltre trascorso gran parte della giornata odierna a rispondere alle domande fatte su Twitter inerenti la commercializzazione di Rift. Aveva 16 anni quando ha iniziato a fare i primi esperimenti con la realtà virtuale. È nel 2012, all’età di 19 anni, quando ha co-fondato Oculus VR raccogliendo quasi 2,5 milioni di dollari grazie a Kickstarter. Solo dopo due anni, Facebook ha acquistato la startup per un valore di 2 miliardi di dollari.
Crediamo che la realtà aumentata sia la prossima e principale piattaforma di computer, che cambierà il modo in cui ci connettiamo e comunichiamo“, ha affermato Mark Zuckerberg prima del lancio dei pre-ordini.

Photo Credit. Stefano Tinti / Shutterstock.com

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Paola Galloni e la torta al carbone vegetale

don matteo 10

Don Matteo 10 anticipazioni puntate 14 gennaio: Tomàs in difficoltà