in

Offerte di lavoro all’estero per laureati: ecco alcune delle figure più richieste nel 2015

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, le figure più richieste nel 2015 all’estero riguardano soprattutto il settore della sanità, che conta ben 28.574 opportunità di lavoro per le professioni sanitarie. Anche figure di altri settori però, sono molto ricercate, ma difficilmente si riescono a trovare persone adatte a ricoprire i ruoli richiesti. Scopri se sei tu la persona giusta, dove è possibile andare a lavorare e dove ci sono maggiori richieste per poter prendere in considerazione di varcare il confine italiano.

In Germania sono circa 2.600 le posizioni aperte nel settore della medicina, 4.000 per l’assistenza agli anziani e 4.400 per professioni sanitarie. Passando al Regno Unito invece, secondo i dati riportati sempre da Il Sole 24 Ore, gli ospedali sono alla ricerca di oltre 14.000 professionisti, da chirughi ad esperti di amministrazione. In Francia sono oltre 1.000 i posti di lavoro disponibili, soprattutto per medici ma anche per personale sanitario. I Paesi Bassi invece mettono a disposizione circa 450 annunci, ben 1.400 la Svizzera, 300 la Svezia, 149 l’Irlanda e 180 gli Emirati Arabi.

Arrivando sino in Asia invece, come scrive Panorama, il Giappone è il Paese che fatica di più a trovare figure professionali come agenti di commercio, ingegneri, operai, segretarie e medici, così come Hong Kong. In Brasile, invece, le professioni maggiormente richieste sono quelle di tecnici, artigiani, segretarie, operai e autisti. Tornando in Europa, in Romania c’è carenza soprattutto di ingegneri, tecnici informatici, autisti e dirigenti, mentre in Grecia cercano soprattutto agenti di commercio, segretarie ma anche dirigenti e ingegneri.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

In apertura foto di Alexander Chaikin/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

duplice omicidio roma

Roma, due giovani uccisi in un agguato a Ponte di Nona: una delle vittime ai domiciliari

expo eventi 27 ottobre

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 27 ottobre