in

Offerte di lavoro nel cinema a Roma 2015: opportunità con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia

Il cinema è la tua passione e vorresti farlo diventare un lavoro? Buone notizie in arrivo per chi è alla ricerca di qualche offerta di lavoro a Roma: nel 2015 la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia della Capitale, infatti, ha promosso un bando che permetterà a tre giovani appassionati del settore di svolgere un tirocinio retribuito nell’ambito cine-audio visuale e archivistico-cinetecario.

I ragazzi selezionati, in particolare, si occuperanno di una ricerca storica, passando in rassegna i materiali che costituiscono il Fondo Alberto Sordi. Il tirocinio, della durata di sei mesi per 30 ore settimanali, prevede una retribuzione mensile lorda pari a 1.000 euro. L’inizio è previsto indicativamente per il 3 giugno 2015.

Ecco i requisiti per candidarsi: essere in possesso di un reddito annuo personale non superiore a euro 10.766,33 (risultante dall’ultima dichiarazione) e aver conseguito una laurea magistrale con specializzazione in cinema, televisione e nuovi media oppure in ambito storico-archivistico. Precedenti esperienze nel settore costituiscono un titolo preferenziale.

Leggi attentamente il bando e ricordati che hai tempo fino alle ore 14 del 15 maggio 2015 per presentare la tua domanda. In bocca al lupo!

(immagine tratta dalla pagina Facebook di Alberto Sordi)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

biennale arte Roma 2015

RomArt 2015: alla fiera di Roma eventi gratuiti per la prima Biennale di Arte e Cultura

Esodati, la testimonianza di Roberta: «Altri 10 anni senza lavoro e senza pensione»

Riforma pensioni 2015 ultime novità per prepensionamento, opzione donna, quota 96 ed esodati con 15 anni di contributi