in

Offerte di lavoro a Parigi per italiani 2015: ecco le opportunità per insegnanti

Sogni di insegnare italiano all’estero, meglio ancora se a Parigi? Buone notizie in arrivo per gli italiani che nel 2015 cercano qualche offerta di lavoro nella capitale francese: è l’Istituto di Cultura Italiana di Parigi ad aver recentemente pubblicato un bando volto a selezionare cinque insegnanti di lingua italiana.

Quali i requisiti per candidarsi? Essere madrelingua italiani, aver conseguito una laurea in Lettere o Lingue e Letterature Straniere, con una valutazione non inferiore a 110/110, conoscere bene una lingua straniera (comprovata da certificazioni linguistiche). Tra i requisiti preferenziali, la buona conoscenza della lingua francese (anch’essa comprovata), aver svolto un dottorato di ricerca in ambito letterario o un periodo di ricerca presso un archivio o una biblioteca francese, avere esperienza nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri.

Leggi attentamente il bando ufficiale e ricordati che hai tempo fino all’11 maggio 2015 per inoltrare la tua candidatura: l’Istituto di Cultura Italiana di Parigi offre ai selezionati un contratto annuale, con una retribuzione mensile lorda pari a 2.100 euro.

Se sei alla ricerca di altre offerte di lavoro all’estero, continua a seguire UrbanPost.

(immagine tratta da pixabay.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Padre fugge con figlio neonato

Padre fugge con neonato di 15 giorni: l’uomo aveva sospeso le cure farmacologighe

Stevan Jovetic Inter goal

Calciomercato Inter ultimissime: Jovetic, si stringono i tempi con il City