in

Offerte di lavoro Telecom: in arrivo 4mila assunzioni

La nota azienda di Telecom Italia ha presentato ai sindacati il prossimo piano per le assunzioni: sono in arrivo 4mila assunzioni. Tantissime offerte di lavoro per la società che tra il 2015 e il 2017 dovrebbero incrementare notevolmente il numero dei dipendenti. Erano sette anni che Telecom non creava lavoro, ma adesso ha dichiarato di essere in grado di assumere, giustificando il fatto con la diffusione della banda larga mobile e della fibra ottica.

Si ricercano giovani tecnici in possesso di laurea (privilegiate quelle in Economia, Matematica, Statistica, Ingegneria e telecomunicazioni), di età compresa tra i venti e i trent’anni e che siano in grado di parlare fluentemente inglese. Per inviare la propria candidatura basta accedere sul sito www.telecomitalia.com.

Si tratta di contratti a tutela crescenti, introdotti da poco dal Governo Renzi. Telecom, inoltre, vuole pensare anche ai suoi dipendenti e ridurre l’orario di lavoro dei propri dipendenti così da evitare di dover ricorrere al licenziamento. L’obiettivo di Telecom è raggiungere il 75% della popolazione con la fibra ottica e il 95 per cento con la rete ad alta velocità 4G.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Mariano lascia per sempre il programma

Arrestato killer pasticcere

Pasticcere ucciso a Pescara, arrestato il killer in fuga: era sdraiato su una panchina