in

Officina del Vintage Ferrara 2014: inizio ed eventi del festival dedicato al remake

Torna a Ferrara l’Officina del Vintage, il grande festival che accende i riflettori sul mondo del remake e delle autoproduzioni. L’appuntamento è al Castello di Ferrara, per una full immersion di tre giorni – dal 21 al 23 novembre 2014 – che riempirà la città di eventi, laboratori ed incontri pensati per esplorare le sfaccettature del vintage a 360 gradi.

Oltre alla grande mostra-mercato, animata da trenta espositori pronti a mostrare al pubblico le tendenze più originali e ricercate del passato, sono in programma numerosi appuntamenti “diffusi”, tra cui aperitivi a tema al Caffè Europa, appuntamenti per rivivere il mito di Fred Buscaglione, presentazioni di libri sulle mode che furono (e che con ogni probabilità ritorneranno in auge) al Castello Estense. Tra i momenti più attesi c’è l’incontro con Marina Suma, madrina di questa edizione, e la premiazione dell’ultimo Giro d’Italia d’epoca: una tappa speciale che domenica 23 vedrà protagoniste cento biciclette storiche in un percorso lungo le mura della città.

Vuoi saperne di più? Consulta il programma completo sul sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Guerriglia urbana a Milano

Guerriglia urbana a Milano: lancio di pietre contro la polizia per lo sgombero di due centri sociali

zaccardo calciomercato torino

Calciomercato Torino ultimissime: Zaccardo o Albertazzi per la difesa