in

Oggi Facebook e Instagram down, numerosi i problemi: segnalazioni da tutto il mondo

Intorno alle ore 15.00 di oggi, 28 novembre 2019, diversi utenti hanno riscontrato numerosi problemi con i loro social network. Facebook e Instagram non rispondevano più. I due social, come segnalato da diversi utenti, cancellavano foto e post pubblicati scambiandoli per spam. Tantissime sono state le segnalazioni arrivate sulla pagina ufficiale di Mark Zuckerberg. Già da questa mattina il servizio di assistenza Facebook aveva alzato le mai sospendendo tutte le chat con utenti che lamentavano la sparizione di loro post. Sembra, infatti, che non si riesca a capire il perchè di quanto stia succedendo in queste ore. Per ora nessuna comunicazione ufficiale.

Leggi anche –> Aggiornamento WhatsApp, ecco le ‘Storie’ proprio come su Instagram e Facebook

Facebook e Instagram down

I due social network più usati al momento, Facebook e Instagram, risultano down in queste ore. I primi problemi erano già iniziati da ieri sera 27 novembre 2019 per poi raggiungere il picco dalle 15.00 di oggi pomeriggio 28 novembre 2019. I problemi riscontrati sono diversi. Per esempio alcuni utenti hanno problemi di caricamento, nel senso che non si caricano né i profili utente né le foto presenti nel proprio profilo. Ad alcune persone risulta addirittura impossibile effettuare l’accesso al servizio. Negli ultimi minuti c’è stato un picco di segnalazioni da parte di utenti da tutto il mondo. Per ora non si può far altro che attendere che il servizio venga ripristinato il più presto possibile.

La nascita dei due social network

Nel 2004 Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes hanno inventato Facebook. Inizialmente la società si chiamava TheFacebook. Il prefisso “The” venne rimosso nel 2006. Il suo slogan è: «Facebook aiuta a connetterti e a rimanere in contatto con le persone della tua vita». Nel luglio 2017 l’azienda ha superato un valore totale di mercato di 500 miliardi di dollari. Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle in rete. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook Inc. L’applicazione web è stata lanciata il 6 ottobre 2010 solo su iOS. Dal 3 aprile 2012 è stato possibile usarla anche con Android.

Leggi anche –> Milano, sciopero mezzi 28 e 29 novembre: orari e fasce protette

Valentina Dallari Instagram, foto semplice ma sensuale e provocante: «Sembri dipinta»

valentina fradegrada

Valentina Fradegrada senza veli su Instagram: «Mi mandi su di giri!»