in

Oktoberfest 2015 a Monaco: ecco le date e le migliori offerte, dai trasporti agli alberghi

Se volete partecipare all’Oktoberfest 2015, la festa più attesa in terra bavarese e dai luppolo-amatori di tutto il mondo, sono maturi i tempi per affrettarsi ad “agguantare” le migliori offerte, prima che treni e alberghi nella zona siano completamente “full” o comunque a prezzi irragionevoli.

Cominciamo dalle date: l’edizione 2015 si svolgerà dal 19 settembre al 4 ottobre. Se scegliete di spostarvi con uno dei pullman di Eurolines, vi basteranno un centinaio di euro: ed esempio, partendo da Milano il 24 settembre e ritornando il 29, la tariffa si aggira sui 94 euro (unica pecca: gli orari di partenza non sono dei più comodi). Anche EasyJet offre soluzioni nel complesso economiche: se preferite volare da Malpensa partendo il 28 settembre e ritornando il 1° ottobre, il biglietto a/r si aggirerà sempre sui 100 euro.

E ora veniamo agli alberghi. Per risparmiare un po’, la soluzione migliore è scegliere di raggiungere l’Oktoberfest nei giorni di apertura ed eventualmente di soggiornare qualche chilometro di distanza dal centro della città. Un esempio? A dieci chilometri da Monaco, fate ancora in tempo ad aggiudicarvi una camera all’Hotel Mader, da dove, grazie alla veloce ferrovia urbana, in una ventina di minuti potrete raggiungere il clou della festa: il prezzo per 3 notti, dal 19 al 22 settembre, è di 383 euro. Se voleste raggiungere Monaco in aeroporto, potreste optare per l’Hotel Hallbergerhof, a 24 chilometri dalla città: il prezzo per lo stesso numero di notti si abbassa a 347 euro.

E per il programma? Continuate a seguire Urban Viaggi, non mancheremo di aggiornarvi!

In apertura: Kzenon/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

TORINO DONNA SI TAGLIA LA GOLA

Omicidio coniugi Brescia aggiornamenti: arrestati due complici

Sagre Liguria settembre 2015

Sagre in Liguria settembre 2015: eventi e degustazioni, dalla birra alla panissa fritta